6 idee fantastiche per riutilizzare oggetti considerati inutili (2 / 2)

Il tennis è uno sport davvero fantastico, divertentissimo sia da giocare che da seguire il televisione. Ma una volta che ci si ritira, si appende la racchetta al muro. Pensate che sia solamente un modo di dire? Per molte persone è effettivamente così, ma i più ingegnosi hanno capito che appendere la racchetta al muro – letteralmente – può essere un ottimo modo per costruirsi una cornice originalissima e, al contempo, non separarsi dalla compagna di molte partite. Un grande esempio di pensiero laterale applicato al design.

I fanatici dell’elettronica, comunemente noti come “geek”, possono raggiungere livelli di amore per le macchine più disparate davvero sconosciuti alle persone normali, molte delle quali si trovano in difficoltà già semplicemente nel formattare un computer. Ciò significa che per alcune di queste persone, come accade per chiunque coltivi una passione, possa essere davvero triste l’idea di buttare via un macchinario vecchio quando se ne acquista uno nuovo. Che problema c’è? Basta riconvertirlo in frigorifero per dargli una nuova vita e renderlo nuovamente utile in altre vesti!

Prima si parlava di grigliate, ora ci torniamo per mostrarvi quest’ultima soluzione che qualche mente particolarmente attiva sotto l’aspetto del riciclo ha saputo ideare per non buttare via davvero nulla. Riuscite a capire cosa sia quella griglia improvvisata? Nientemeno che il cestello metallico della lavatrice! Esatto: quando la vostra lavatrice smetterà di funzionare e vorrete buttarla via, ricordatevi che rimuovendo il cestello interno prima di scaricarla negli appositi spazi per lo smistamento dei materiali ferrosi può essere un modo fantastico per procurarvi una griglia a costo zero.