6 scatti incredibili che dimostrano come la realtà può superare la fantasia (2 di 2)

6 scatti incredibili che dimostrano come la realtà può superare la fantasia

Numerosi pittori hanno dimostrato di possedere un talento particolare nell’acquisire le forme della Natura per ridipingerle in maniera del tutto personale, dando primaria importanza ai propri stati d’animo ed alle proprie sensazioni nel rielaborare il soggetto che si presentava loro di fronte. Stiamo parlando degli impressionisti, i quali erano soliti scegliere il campo della paesaggistica per poi stendere su tela quello ch’era il frutto dell’interazione tra i loro occhi e le loro fantasie. Ebbene, questa fotografia scattata a Sofia (Bulgaria) dimostra che anche la Natura può fare lo stesso con noi.

6 scatti incredibili che dimostrano come la realtà può superare la fantasia

Eccoci arrivati in Australia, più precisamente nell’arcipelago delle Middle Island, per scoprire lo straordinario lago Hillieri. Come potete vedere da voi, questo specchio d’acqua lacustre è diventato particolarmente famoso proprio a causa della sua colorazione: non è azzurro bensì rosa. Ad oggi la maggior parte dei ricercatori concorda sul fatto che le sue acque possano vantare quella peculiare colorazione a causa della presenza della micro-alga verde Dunaliella salina e di determinate specie di alobatteri, eppure non tutti concordano con questa ipotesi. Sta di fatto che osservandolo dall’altro, sembra di trovarsi davanti ad una gigantesca Big Bubble.

6 scatti incredibili che dimostrano come la realtà può superare la fantasia

Torniamo in Bulgaria per andare alla scoperta della cava Prohodna, conosciuta anche con il nome di “Occhi di Dio”. Non serve spiegarne il motivo, vero? La cavità è lunga circa 260 metri, ed è stata resa celebre proprio dai due lucernari naturali che “fissano” dall’alto gli attoniti visitatori. Chiudiamo con uno scenario strabiliante mostrandovi quel che accade quando una tempesta di fulmini incontra un’eruzione vulcanica! L’immagine, scattata in Cile, parla da sé: quando la Natura ha voglia di stupire, non ha davvero rivali.

Scopri altre storie curiose