6 segnali tipici dei tradimenti: fai attenzione se li noti (2 / 2)

Arriviamo ora ad una situazione classica che può destare sospetto in ambo i casi, sia che si tratti di un uomo sia che ci si riferisca ad una donna: gli impegni extra. Di solito si tratta di straordinari lavorativi o di mansioni, sempre correlate al proprio impiego, che “non potevano essere rifiutate”. Segue dunque la raccomandazione di non aspettare il partner per cena, di divertirsi anche senza di lui o di lei mentre questi “dovrà lavorare” eccetera. Fate bene i conti per capire se effettivamente sia plausibile, o se dietro quell’impegno improvviso possa nascondersi in realtà qualcos’altro.

Un altro segnale molto importante che si scopre spesso essere correlato ai tradimenti è un crescendo di aggressività e di ostilità nei confronti del partner, che non di rado viene addirittura deriso o umiliato anche in pubblico. Questo tipo di comportamento spesso emerge quando la relazione sta finendo, uno dei due partner vi si sente intrappolato ma, nonostante i tentativi di litigare per giungere alla rottura (consciamente o inconsciamente), dall’altra parte trova una persona sempre più paziente e disposta a tollerare e perdonare.

Sesto ed ultimo segnale che qualcosa molto probabilmente non sta andando per il verso giusto: il vostro partner o la vostra partner tenta di nascondervi la sua “vita virtuale”. Il voler “controllare i messaggi del telefono” è tipico delle persone gelose, così come il negare l’accesso al proprio smartphone può voler dire avere qualcosa da nascondere (o semplicemente essersi risentiti per la richiesta pur non avendo fatto nulla). Tuttavia oltre allo “smartphone intoccabile”, profili social falsi o a voi sconosciuti al giorno d’oggi sono tra i primi segnali di tradimento.