Basta un limone spremuto nel bicarbonato: i risultati ti sorprenderanno! (2 / 2)

Tutto ciò che vi servirà per preparare la miscela che andremo a vedere oggi sarà: un limone, un cucchiaino di bicarbonato di sodio puro ed un bicchiere d’acqua. Si tratta di elementi semplicissimi, che possono essere reperiti con estrema facilità in qualsiasi supermercato a prezzo contenuto e vi permetteranno di ripulire il vostro corpo in maniera eccezionale! Ecco come procedere: lavate il limone con acqua fresca, tagliatelo a metà e spremetelo all’interno del bicchiere. Quindi aggiungete il cucchiaino di bicarbonato di sodio e riempitelo di acqua.

A questo punto vi basterà mescolare bene con un cucchiaino e bere il contenuto del bicchiere interamente. Sarebbe opportuno che questa bevanda venisse consumata al mattino 5-10 minuti dopo la sveglia, a stomaco vuoto e senza mangiare né bere altro prima di introdurla nel nostro stomaco. Insomma, è la prima cosa che dovreste preparare e bere quando vi svegliate. Contrariamente a quanto affermano con solenne incompetenza certi santoni, questo rimedio non vi permetterà di guarire da chissà quali tremende patologie, ma aiuterà sicuramente il vostro corpo a stare meglio ed a mantenersi in salute.

Non si tratta quindi di un elisir magico, ma semplicemente di un’ottima abitudine consigliata al giorno d’oggi da molti dietologi e nutrizionisti per iniziare al meglio la giornata e “svegliare” lo stomaco nel modo giusto. E’ importante che l’acqua sia a temperatura ambiente o comunque non troppo fredda, per non congestionare lo stomaco dopo il risveglio. Acqua limone e bicarbonato è un mix che aumenterà il vostro metabolismo, aiuterà i vostri reni ed il vostro fegato a smaltire le tossine e migliorerà la vostra digestione. Insomma nessun “miracolo” propriamente detto, ma un significativo miglioramento delle condizioni del nostro organismo, della nostra figura estetica e della nostra vita in generale. Mica male al solo prezzo di un bicchiere ogni mattina, non è vero?