Basta un limone spremuto nel bicarbonato: i risultati ti sorprenderanno! (1 / 2)

Basta un limone spremuto nel bicarbonato: i risultati ti sorprenderanno!

Al giorno d’oggi la medicina ha fatto davvero dei passi da gigante grazie al costante progresso scientifico, all’apporto di menti geniali che hanno saputo scoprire segreti a lungo inconcepibili della fisica e del funzionamento del nostro corpo, e mettere a punto tecniche di intervento sempre più sofisticate ed efficaci. Ma sebbene vi siano cure che ora come ora possiamo tranquillamente considerare irrinunciabili per via del loro straordinario apporto al nostro benessere ed all’allungamento dell’aspettativa di vita che hanno prodotto, è pur vero che già nella natura si trovano molte delle risposte che cerchiamo per stare bene.

A dispetto di quanto le tecniche di medicina si siano sviluppate negli ultimi due secoli, il primo passo per mantenersi in forma e lontani dai guai è condurre una vita sana e attiva e, soprattutto, seguire un regime alimentare salutare. D’altronde la medicina dovrebbe servire per guarire da quelle condizioni sulle quali non possiamo avere il controllo, non per rimediare ai disastri che abbiamo fatto seguendo consapevolmente uno stile di vita distruttivo! Parlando di cure naturali, ci sono in particolare due ingredienti che possono fare dei veri miracoli: il limone ed il bicarbonato di sodio.

Limone e bicarbonato di sodio sonpo infatti un’accoppiata vincente in virtù della grande sinergia che s’instaura tra questi due prodotti, capaci di risolvere molte piccole e grandi problematiche che ci affliggono quotidianamente. Tra queste possiamo citare: la cura di problematiche relative alla digestione, i bruciori di stomaco, le gastriti, la stitichezza…ma c’è molto altro da scoprire a riguardo! Nella pagina successiva una ricetta semplicissima rivelatasi un vero toccasana per la salute.