Compra modello in scala di Godzilla per 8 dollari: ecco cosa se ne fa. Fantastico! (1 / 2)

Compra modello in scala di Godzilla per 8 dollari: ecco cosa se ne fa. Fantastico!

Quando si ha a disposizione una mente creativa e fantasiosa, nulla può essere precluso. D’altronde la stragrande maggioranza delle scoperte e delle invenzioni della storia dell’umanità sono nate proprio dalle menti di sognatori e visionari, i quali per primi avevano identificato ciò che a rigor di logica non sarebbe dovuto esistere; in fondo è proprio questa forse la più grande qualità dell’essere umano, quella capacità di astrazione che ci ha permesso di evolvere sotto ogni punto di vista fino a realizzare la nostra attuale società. Perché la capacità di modellare la materia è nulla, se non si ha l’immaginazione per creare qualcosa di nuovo.

Basti questo a capire quanto la fantasia sia importante, e non possa essere solamente etichettata come un frivolo orpello coltivato giustappunto da sognatori e perditempo: senza di essa mancherebbero le basi stesse della nostra attuale esistenza. Per quel che riguarda il cinema e le opere artistiche moderne, vi sono molti brand che hanno saputo riscuotere un successo clamoroso e che sono entrati nell’immaginario collettivo come dei veri e propri idoli, e per quel che riguarda il Giappone la creatura mitica per eccellenza è indubbiamente Gojira (Godzilla).

Dapprima pensato come metafora delle armi nucleari, Godzilla ha subito nel corso dei decenni un’espansione straordinaria dell’universo che lo caratterizzava, diventando ben presto un’icona amata anche al di fuori del Paese orientale. Ma cosa succederebbe se Godzilla fosse reale? Un ragazzo statunitense ha deciso di acquistare un modellino in scala di Godzilla in un negozio di fumetti ed action figures, e da allora lo porta spesso con sé per scattare fotografie semplicemente epiche.