Dovremmo fare queste cose tutti i giorni se vogliamo tenercela stretta (2 di 2)

Dovremmo fare queste cose tutti i giorni se vogliamo tenercela stretta

Quarto: impara ad ascoltare senza criticare. Una delle cose più difficili da fare in una relazione è proprio prestare orecchio alle recriminazioni ed ai problemi del nostro partner, senza cedere alla tentazione di dover per forza “spiegargli” o “spiegarle” come risolverli. Nessuno ha la verità in tasca, e ci sono poche cose irritanti come un consiglio non richiesto quando avevamo semplicemente voglia di aprirci con qualcuno. In un rapporto di coppia, l’essere molto in confidenza può talvolta portarci a prenderci delle libertà di troppo durante le discussioni con il partner, ma la prima cosa da imparare è che non bisogna mai tentare di risolvere un problema che non si è prima capito alla perfezione. E per farlo, bisogna innanzitutto chiudere la bocca ed aprire le orecchie.

Dovremmo fare queste cose tutti i giorni se vogliamo tenercela stretta

Quinto: non dimenticarti mai di complimentarti con lei per i suoi successi. Il nostro partner è la persona con la quale dovremmo dividere tutto, dalle gioie ai dolori, ma molto spesso nelle relazioni si finisce con il mettere l’accento sui secondi tralasciando le prime. E’ vero che quando le cose vanno male, allora viene molto più difficile riuscire ad attribuire ad ognuno i propri meriti, ma è proprio in queste situazioni che bisogna farsi forza e guardare alle cose con positività. A volte bastano una gratificazione o un’ammissione sincera per stravolgere completamente le carte in tavola, e mettere tutto su un’altra prospettiva.

Dovremmo fare queste cose tutti i giorni se vogliamo tenercela stretta

Sesto: continuate a darvi degli appuntamenti. Molte coppie finiscono per scoppiare a causa della routine, ci sono poche cose che sanno devastare una relazione come le abitudini consolidate che sfociano nella noia. Una delle vere chiavi del successo di una storia d’amore è semplicemente quella di innamorarsi del proprio partner ogni giorno: solo così si potrà tenere viva la fiamma. Quindi giocate, flirtate, imparate a guardarla come fosse la prima volta anche se ormai la conoscete bene. Sembra una banalità, ma fa tutta la differenza del mondo.

Scopri altre storie curiose