Ecco 8 cose che compreremmo subito se fossimo milionari (2 / 2)

Avendo a disposizione milioni e milioni da buttare tuttavia, non potremmo certo incentrarci solo sulla casa e l’ambiente domestico: ci sarebbero mille altre cose da potersi godere al di fuori di quelle quattro mura! Ad esempio quando si ha voglia di un’oasi di relax, poche cose sono effettivamente più stimolanti di una bella poltrona sospesa al di sopra dello specchio del lago, in prossimità della riva. Guardare un tramonto da questa prospettiva, oscillando leggermente cullati dal vento, dev’essere un’esperienza davvero indescrivibile.

Tra le cose più importanti che possiamo comprare con i soldi c’è il tempo, anzi forse è proprio questa la più importante: non saremmo più schiavi del lavoro e potremmo dedicarci finalmente alle nostre passioni, coltivando la gioia di vivere secondo i ritmi che saremo noi stessi a decidere. Ebbene, ci sono poche cose stimolanti per la creatività di vivere in un’abitazione con le pareti di cristallo che dà direttamente su un panorama mozzafiato. Magari davanti ad un caminetto acceso, mentre scende la neve, con un bicchiere di buon vino in mano.

Arriviamo ora alle ultime due proposte tra le più gettonate in assoluto: prima di tutto una biblioteca fornita di ogni volume potrebbe mai interessarci, un vero e proprio must all’interno dell’abitazione di chi ritiene che la cultura sia un bene prezioso da tramandare e divulgare. Si tratterebbe di un vero e proprio paradiso dove i nostri figli potrebbero crescere con tutto il meglio a disposizione sin dalla tenera età! In fondo è stato provato che i bambini che leggono sin da piccoli sviluppano in media più connessioni neurali, dunque un’intelligenza più elevata. Inseriteci anche una porta segreta che conduce ad una camera nascosta, e sembrerà loro di vivere in un film! E per concludere abbiamo la classica isoletta nel Pacifico, ce ne sono molte in vendita. Averne una di proprietà in pianta stabile per le vacanze, con tutti quei soldi a disposizione, è un must irrinunciabile.