Ecco alcune abitudini per rimanere sani e affascinanti con il minimo sforzo (1 / 2)

Ecco alcune abitudini per rimanere sani e affascinanti con il minimo sforzo

Puoi trovare un milione di suggerimenti su internet su come rimanere sano e attraente: contare le calorie, fare molti sport, mangiare di meno e così via. Ma gli scienziati hanno un punto di vista diverso. Ecco alcuni suggerimenti scientificamente provati per aiutarti a rimanere in salute con il minimo sforzo.

In questo articolo abbiamo voluto raccogliere alcuni consigli meno ovvi per aiutarti a mantenere il corpo snello, sano e attraente per molti anni a venire. Non servono formule particolari o ricercate, basta mantenere alcune abitudini in modo costante.

1. Smettila di contare le calorie del cibo

Un’alta qualità del cibo è più importante del numero delle calorie. Uno studio scientifico di 20 anni fa ha dimostrato che gli alimenti trasformati e le bevande zuccherate causano il maggiore aumento di peso. Quindi fai attenzione non a quante calorie ci sono nel tuo cibo ma a quanto è sano. Devi sempre fare attenzione alla qualità del cibo che ingerisci e non alle calorie. La cosa importante è fornire al tuo organismo carburante di qualità che comprende tutti i nutrienti essenziali.

2. Riempi metĂ  del tuo piatto con vedura

Frutta e verdura sono fonti di fibre, acqua e microelementi utili. La ricerca ha dimostrato che se metti molta frutta e verdura sul piatto, la tua salute migliora. La stessa cosa funziona per i supermercati: se metà del tuo carrello è pieno di frutta e verdura, sei a metà strada per essere in salute. Come puoi notare anche in questo caso, non serve prestare troppa attenzione alla quantità, se la qualità di ciò che mangi è elevata.