Ecco alcune abitudini per rimanere sani e affascinanti con il minimo sforzo (2 di 2)

Ecco alcune abitudini per rimanere sani e affascinanti con il minimo sforzo

3. Mangia ciò che vuoi e all’ora che preferisci

A volte decidiamo di evitare i nostri prodotti preferiti per un po ‘, ma non possiamo proibirci tutto ciò per sempre, e poi ne mangiamo molto e aumentiamo di peso. Per rimanere sempre forti e in salute, dobbiamo mangiare quello che vogliamo e goderci ogni pezzo senza sentirci in colpa. Non devi importi il divieto di rinunciare sempre al cibo che ti piace maggiormente. Andresti incontro a sensazioni di stress e frustazione che non fanno per nulla bene alla tua salute.

Ecco alcune abitudini per rimanere sani e affascinanti con il minimo sforzo

4. Inizia la tua giornata con le proteine

Gli alimenti ricchi di proteine riducono i livelli dell ‘”ormone della fame”: la grelina. Ecco perché uova, petto di pollo e yogurt greco possono aiutarti a sentirti pieno fino a pranzo in modo più efficace di una colazione a base di carboidrati. Includi sempre dunque un’adeguata quantità di proteine nel tuo primo pasto della giornata. Ti sentirai immediatamente più in forma e pronto ad affrontare al meglio tutti gli impegni e le sfide quotidiane. Provare per credere.

Ecco alcune abitudini per rimanere sani e affascinanti con il minimo sforzo

5. Cammina per due minuti ogni ora

Se devi stare sempre seduto mentre lavori, prendi la buona abitudine di camminare 1-2 minuti per ogni ora che passi seduto. Puoi sempre trovare un motivo per visitare un dipartimento diverso, andare al piano di sopra o uscire per un minuto. Questo ti aiuterà a rimanere attivo per l’intera giornata.

6. Usa la “regola dei 10 minuti”

Questa regola funziona per qualsiasi buona abitudine. Se vuoi andare a letto prima, vai a dormire 10 minuti prima dell’originale pianificazione. Se vuoi fare yoga ma non riesci a trovare il tempo libero, inizia con 10 minuti al giorno.

Scopri altre storie curiose