Ecco come riconquistare la tua ex (e dove molti sbagliano) (2 di 2)

Ecco come riconquistare la tua ex (e dove molti sbagliano)

Tenete presente che si tratta di un passo fondamentale ed imprescindibile non tanto per riconquistarla, quanto piuttosto per far funzionare un’ipotetico futuro tentativo. Se non avrete capito bene cosa avrà determinato il fallimento della precedente relazione, convincendovi di problemi che non esistevano o che servivano a coprire le reali ragioni della rottura, anche riprovandoci finirete inevitabilmente verso una nuova rottura. Pertanto fatevi un’analisi di coscienza e siate obiettivi lasciando perdere l’orgoglio: meglio uno schiaffo in faccia a voi ora, che una bastonata sui denti ad entrambi tra qualche mese.

Ecco come riconquistare la tua ex (e dove molti sbagliano)

Molto importante è anche imparare a concederle i suoi spazi, specialmente nelle fasi immediatamente successive al tentativo di ricongiungimento: se avrà deciso di darvi un’altra possibilità, starle addosso di continuo è una delle maniere migliori per bruciarsela. Non siate assillanti, non asfissiatela e lasciate che sia lei a decidere di tornare insieme a voi senza farle pressioni. Ricordatevi sempre che stare insieme è una scelta che va fatta in due. Durante questo periodo prendetevi il vostro tempo per fare ciò che vi piace: ci sono poche cose che rendono un uomo meno attraente agli occhi di una donna, del mostrarsi un piagnucoloso insistente.

Ecco come riconquistare la tua ex (e dove molti sbagliano)

Ultimo consiglio: quando provate a farla funzionare di nuovo, non perdete di vista ciò che vi attraeva l’uno dell’altra e fate i conti con le persone che siete oggi. Le relazioni devono evolvere per sopravvivere perché noi stessi siamo creature in continuo divenire, alcune cose di noi rimangono le stesse mentre altre cambiano con il passare del tempo, pertanto ciò che ci sembrava irresistibile ieri potrà apparirci insignificante, se non addirittura spiacevole oggi. D’altronde quel che è stato è stato, e quel che sarà è ancora da scrivere: starà a voi capire se volete farlo insieme a lei per la persona che è ora, o solamente per un moto di nostalgia in memoria di tempi che – lo sapete anche voi – non torneranno più.

Scopri altre storie curiose