Ecco cosa pensano davvero le donne dei peli degli uomini (2 / 2)

Se è vero che la quasi totalità del sesso femminile concorda sul fatto che i peli sulla schiena siano da rimuovere, quando si parla invece di peli del petto la questione si fa molto più controversa, poiché in questo caso vi sono coloro che si schierano a favore e coloro che invece non sopportano nemmeno quelli. Benché molte donne apprezzino il fisico di certi modelli quasi interamente glabri a seconda della chioma sulla testa, è altrettanto vero che una volta interrogate in proposito, quelle stesse donne confidino che il pelo sul petto “faccia uomo” come si suol dire.

Anche la questione relativa alla barba è tutt’altro che chiusa, poiché negli ultimi anni è tornata prepotentemente di moda come un accessorio richiestissimo in particolare proprio dal pubblico femminile. Fino ad un paio di decenni fa infatti la barba era portata da pochi uomini, la maggior parte dei quali non perdevano troppo tempo nel curarla, mentre ora è tornata talmente di moda che sembra quasi un’impresa riuscire a trovare un uomo dal mento glabro sopra i 30 anni. Inoltre, diciamolo, contribuisce a nascondere i lineamenti quando non sono proprio bellissimi! Sarà per questo che è così amata? Fatto sta che alcune donne la adorano, altre invece considerano sexy al massimo la cosiddetta “barba di 3 giorni” ma nulla di più.

Chiudiamo infine con un argomento molto poco discusso tra gli uomini, ma del quale le donne parlano altroché: l’igiene generale, in particolar modo di unghie e denti. Alcuni la considerano quasi superflua, soprattutto per le prime, ma in realtà è importantissima. Sia sotto il profilo personale, sia per quel che concerne le relazioni.