Ecco perché molti uomini pensano che la fine della relazione sia colpa delle donne (2 di 2)

La quarta ragione che spinge gli uomini di tutto il mondo ad iniziare a pensare che le cose vanno male per colpa “di lei”, è l’apparente regola non scritta che impone ai maschi di prendere sempre l’iniziativa in ogni occasione. Ciò poteva essere vero cent’anni fa, o anche cinquanta, ma oggi la situazione si è equilibrata parecchio grazie all’emancipazione sociale della figura della donna. Un uomo oggi si aspetta che la propria partner riesca a sfoderare un minimo di iniziativa, in caso contrario…

Bad relationship concept. Man and woman in disagreement. Young couple after quarrel sitting on chairs back to back

Il quinto motivo che porta gli uomini ad incolpare le donne quando le cose si mettono male in una relazione, è l’eccessiva richiesta di attenzioni e comunione da parte di queste ultime in ogni sfumatura della vita. Non tanto nella vita insieme, ma in generale! “Perché non mi hai chiamato?”, “Perché rispondi tardi ai messaggi?”, “Perché non vuoi venire a fare shopping con me?”, “Perché non ci iscriviamo ad un corso di balli caraibici?”, “Perché…” ebbasta! Ogni persona ha bisogno dei propri spazi a prescindere dalla relazione, non si può sempre fare tutto insieme. Un uomo rischia di irritarsi parecchio se una donna non lo capisce (e viceversa!).

Sesta ed ultima ragione che spinge moltissimi uomini a puntare il dito sulle ex quando una relazione finisce, è la tendenza di alcune donne a cercare ossessivamente la “relazione da favola” incolpando il proprio partner per tutti quei momenti in cui non riuscirà ad incarnare al meglio la figura del principe azzurro. Certo farsi mantenere, vivere in un castello, avere sempre ogni problema risolto prima ancora che si presenti, pare una gran comodità…ma ragazze, siete sicure di volere una vita così noiosa? Tutti abbiamo dei difetti, e sono proprio quelli a renderci così irresistibilmente interessanti. Altrimenti sarebbe la noia totale!

Sad couple at home
Scopri altre storie curiose