La prima cosa che vedi ti dirà molto su chi sei veramente (1 di 2)

La prima cosa che vedi ti dirà molto su chi sei veramente

La personalità di un individuo determina molte cose del suo rapporto con tutto ciò che ha intorno, purtroppo però riuscire a comprendere veramente una persona – quantomeno nei suoi aspetti più immediati – non è affatto semplice. In fondo siamo creature eccezionalmente complicate e, fatto salvo per i ben noti difetti di comunicazione che ci impediscono di trasmettere informazioni col 100% di efficienza, a volte fatichiamo a capire persino noi stessi. Come fare dunque per riuscire a comprendere cosa abbiamo davvero dentro di noi, cosa nascondiamo nel nostro inconscio?

La prima cosa che vedi ti dirà molto su chi sei veramente

Al giorno d’oggi esistono fior di test e specialisti che possono aiutarci a capire chi siamo, cosa stiamo facendo e dove vogliamo arrivare, sebbene siano pur sempre tutte questioni molto meno immediate di quanto non possano sembrare a leggerle ora così. Ma al di là dei test psicologici che vengono proposti dai professionisti, sul web stanno spopolando molti altri test oramai da tempo che si propongono di rivelare la personalità di un individuo in base ad una piccola serie di scelte, a volte anche semplicemente ad una scelta sola. Come quello che vedete qui sopra, ad esempio. Osservate bene l’immagine: cosa vedete?

La prima cosa che vedi ti dirà molto su chi sei veramente

La maggior parte delle persone vede un albero all’interno dell’immagine, e non c’è da stupirsene: si tratta indubbiamente della figura più prominente nonché di quella più scura, dunqu che salta maggiormente all’occhio. I risultati dicono che ci vede subito l’albero sia una persona abituata a ragionare con la logica, che non ama prendersi dei rischi e che preferisce mantenere le situazioni sotto controllo.