Modelle di Instagram smascherate: ecco i trucchi che hanno utilizzato (2 di 2)

Modelle di Instagram smascherate: ecco i trucchi che hanno utilizzato

Eppure le fotografie che state vedendo qui sopra non fanno parte di quelle modificate attraverso Photoshop, anzi: non sono nemmeno dei classici collage da “prima” e “dopo la dieta”. Si tratta invece di scatti che si distanziano temporalmente solo di poche decine di secondi, che hanno il semplice obiettivo di spiegare a tutti – uomini e donne – che la bellezza non è solo un fatto di doti naturali o di lavoro artificiale, bensì molto più banalmente di angolazioni. In questa foto (così come in quella della pagina precedente) entrambe le ragazze si sono semplicemente fotografate una volta in piedi ed un’altra sedute.

Modelle di Instagram smascherate: ecco i trucchi che hanno utilizzato

La modella di Instagram Annavictoria (questo il suo nick su Instagram), vista nella foto ad inizio pagina, vive a Roma ed ha spiegato che: “Tutti abbiamo delle “angolazioni buone” e delle “angolazioni cattive”, e sembriano bellissimi o bruttissimi a seconda della prospettiva che offriamo in favor di camera” mentre Jenwiderstrom ha puntualizzato che: “Tutti abbiamo questo aspetto quando ci sediamo, non stressatevi per come appare il vostro corpo a seconda delle differenti posizioni che assumete“. Qui sopra invece possiamo vedere come basti semplicemente offrirsi frontalmente piuttosto che di profilo per “correggere” alcuni particolari.

Modelle di Instagram smascherate: ecco i trucchi che hanno utilizzato

A questi presupposti risulta quasi pleonastico introdurre anche l’importanza dell’abbigliamento, anch’esso in grado di modificare significativamente non solo la silhouette, ma l’apparenza stessa di una persona. Difficilmente chi veste trasandato verrà additato come “affascinante”, mentre darsi una strigliata ed indossare abiti alla moda può modificare in maniera eccezionale la percezione che gli altri avranno della nostra immagine…anche se la nostra faccia ed il nostro corpo rimarranno sempre gli stessi! Il messaggio è chiaro: tenersi in forma è importante, ma non stressatevi se da qualche angolazione vi sembrerete orribili perché questo vale per tutti.

Scopri altre storie curiose