Queste 5 abitudini quotidiane svelano lati cruciali della tua personalità (1 / 2)

Queste 5 abitudini quotidiane svelano lati cruciali della tua personalità

La nostra personalità non è altro che tutto quell’insieme di caratteristiche e tratti che ci rendono ciò che siamo, ma anche se detta così può sembrare una definizione semplice, in realtà riuscire a capire la personalità di un individuo è un’impresa tutt’altro che semplice. Il motivo è ovvio: non siamo sei semplici “libri da leggere” ma cambiamo continuamente, senza sosta, tant’è che alla fine persino noi finiamo con l’essere confusi quando si tratta di capire chi siamo davvero. Oggi vedremo cinque abitudini dalle quali sarà possibile evincere alcuni tratti di quella che è la vostra personalità. Pronti? Cominciamo.

Prima abitudine: qual è il vostro modo di bere? Per quanto possa sembrare bizzarro, la maniera in cui ci avviciniamo un bicchiere o una tazza alle labbra e beviamo, può darci qualche indizio su chi siamo realmente. Ad esempio se in questi casi tendiamo ad indugiare osservando all’interno del bicchiere, allora ci sono forti indizi che tu sia una persona riflessiva e determinata. Chi invece tende ad osservare i bordi o guardarsi intorno mente sta bevendo ha una personalità più evasiva.

Che dire poi del nostro modo di mangiare? Anche in questo caso potremo evincere alcuni tratti possibili di una persona dal suo modo di stare a tavola. Chi mangia lentamente infatti è spesso una persona che vuole godersi ogni attimo della vita, una di quelle che procrastina il momento del piacere e vuole avere di continuo tutto sotto controllo. Mangiare in fretta invece è tipico di chi ha una personalità ambiziosa, è scattante e sempre aperto nei confronti delle novità, ma probabilmente anche sin troppo azzardato.