Queste 6 curiosità sul tuo corpo ti faranno capire l’importanza di prendertene cura (1 / 2)

Queste 6 curiosità sul tuo corpo ti faranno capire l’importanza di prendertene cura

Esistono molte cose sul corpo umano che ancora non sappiamo, non tanto perché i ricercatori non le abbiano scoperte ma semplicemente perché…le ignoriamo. Chi per pigrizia, chi per incapacità o impossibilità di reperire le informazioni, chi per convinzioni personali e chi perché è stato traviato da qualcun altro e non ha voluto verificare se quelle informazioni fossero vere o meno, tutti abbiamo delle lacune. Bene, è giunto il momento di colmarne qualcuna per quel che riguarda la nostra salute. Pronti? Cominciamo! I vaccini non infettano le persone con i virus inoculati: questi ultimi sono infatti morti, pertanto eventuali piccole febbri sono una reazione immunitaria che ha ben poco a che vedere con i virus in questione.

Seconda cosa che forse non sapevate: gli integratori di vitamine non vi rendono più in forma né più in salute. Lasciate perdere le pubblicità che sono state fatte per vendervi i multivitaminici: l’unico modo per rimanere davvero sani è farsi analisi del sangue regolari e confrontarsi con un medico riguardo ad eventuali supplementi vitaminici. Una ricerca condotta presso lo University of Colorado Cancer Center ha evidenziato che persone che assumono abitualmente supplementi vitaminici hanno una probabilità più alta di contrarre il cancro.

Già nel 2006 d’altronde uno studio pubblicato sul prestigioso American Journal of Clinical Nutrition aveva scoperto che le donne che assumevano grandi quantità di acido folico tramite integratori, avevano il 19% in più di possibilità di sviluppare il cancro al seno. Insomma prendersi cura di noi è fondamentale, ma non fatelo “a spanne” in base alle pubblicità: fatevi le dovute analisi e consultate dei professionisti specializzati.