Queste foto rappresentano semplicemente la…perfezione. Vedere per credere! (2 di 2)

Queste foto rappresentano semplicemente la…perfezione. Vedere per credere!

Arriviamo ora ad una fotografia molto strana, è qualcosa che non si vede proprio tutti i giorni, ma potete capirlo da voi già semplicemente dandole un’occhiata. Che cos’è quella massa dalla base circolare che spumeggia esattamente in mezzo al ruscello? Sembra un UFO di panna montata atterrato in mezzo al bosco! Ovviamente la spiegazione è molto meno astrusa di così: si tratta semplicemente di un mulinello. Sulla superficie dell’acqua infatti scorreva della schiuma la quale, una volta catturata dal mulinello, ha iniziato a vorticare e venire raccolta in esso aumentando di volume e solidificandosi negli strati superiori. Fino a quando non è stata creata una suggestiva ruota fatta di schiuma.

Queste foto rappresentano semplicemente la…perfezione. Vedere per credere!

Natale è passato da quasi un mese oramai, ed anche i caratteristici alberi a tema iniziano a sparire inesorabilmente. Ma il loro ricordo rimane! In particolare ce ne sono alcuni che sono stati davvero interessanti, come accade ogni anno. Noi abbiamo deciso di premiare l’albero di Natale di questa biblioteca per la sua originalità: i curatori hanno deciso di sfruttare libri e scaffali per realizzarlo, ed il risulato è quello che potete ammiare qui sopra.

Queste foto rappresentano semplicemente la…perfezione. Vedere per credere!

Andiamo ora a fare la conoscenza di un simpatico micio che…chi ci dice che sia simpatico? Nessuno, in effetti. Anzi a volte i gatti possono essere davvero molto permalosi, specialmente quando svegliati controvoglia. E allora lasciamolo dormire, che è praticamente…perfetto così! Un vero Giotto felino! Chiudiamo regalandovi un’immagine delle nuvole in Islanda, un Paese ricco di meraviglie naturali per il quale anche il cielo stesso non fa eccezione.

Scopri altre storie curiose