Queste foto rappresentano semplicemente la…perfezione. Vedere per credere! (1 / 2)

Queste foto rappresentano semplicemente la…perfezione. Vedere per credere!

Ci sono immagini per le quali è tutta questione di angolazione e tempistica: basta catturare lo scatto giusto al momento giusto per ricreare effetti semplicemente straordinari. Roba che persino un ossessivo compulsivo maniaco della perfezione finirebbe affetto da un attacco acuto di sindrome di Stendhal a guardarle! Sin da quando è stata inventata la fotografia, è subito partita la sperimentazione per capire al meglio le prospettive per catturare le immagini migliori, a seconda del risultato finale desiderato. Queste foto sono la prova del fatto che non servano effetti speciali per creare meraviglie con un obiettivo! Guardate questi blocchi di ghiaccio ad esempio: sembrano le tessere di un mosaico, perfettamente squadrate.

Che dire poi di questa “Luna sotto il ponte”? Ovviamente si tratta semplicemente di un effetto ottico generato dal riflesso del ponte stesso sull’acqua, che congiungendosi alla parte superiore dà l’idea che si stia ammirando una meravigliosa Luna di sangue. Come basta poco talvolta per creare vere e proprie opere d’arte quasi senza muovere un dito, basta attendere l’occasione giusta e catturare il momento…ma non è cosa da poco!

A volte le immagini sono immediatamente riconoscibili come buffe, belle, strane o semplicemente peculiari, altre invece hanno bisogno di qualche secondo o della giusta contestualizzazione affinché possano venire comprese a dovere. Nel caso della foto qui sopra siamo in Scozia, dove anche le ombre sembrano essere parecchio patriottiche. Qui sotto invece abbiamo l’esempio di ciò che accade quando qualcuno ama davvero il proprio lavoro. Ed è anche un maniaco dell’ordine, aggiungeremmo.