Queste immagini spiegano bene quanto sia lussuosa la vita a Dubai: mai viste cose del genere (1 / 2)

Queste immagini spiegano bene quanto sia lussuosa la vita a Dubai: mai viste cose del genere

Dubai ha subito dei cambiamenti straordinari negli ultimi decenni, passando in brevissimo tempo da piccolo centro di riferimento per pescatori di pelle e cammellieri, poco più appariscente di una semplice oasi nel deserto, a metropoli ipertecnologica nella quale il lusso e l’opulenza siano riconosciuti come marchio di fabbrica del luogo. Non a caso spessevolte quando si parla di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti in generale si fa riferimento alle ricchezze del luogo in termini di “petroldollari”, spiegando così rapidamente il motivo dell’improvviso benessere di quelle regioni.

Certo una volta usciti da Dubai, si torna nella povertà più assoluta: se da una parte la città è un vero e proprio centro di accoglienza per turisti disposti a spendere cifre folli pur di soggiornarvi, dall’altra la periferia è composta da baracche e da persone costrette a vivere anche in dieci nello stesso appartamento per riuscire a pagare l’affitto, con tanto di bambini abituati a bere l’acqua dalle pozzanghere e quant’altro. Ma ai cittadini ed alle autorità di Dubai di tutto questo importa poco: non cambia certo il gusto del loro cappuccino con…petali d’oro (ma siamo seri?).

Ma siamo solo all’inizio della rassegna riguardante le frivolezze più lussuose che si possono trovare a Dubai. Al momento siamo in periodo natalizio, e ci sono poche cose che fanno più contenti i ragazzi (e persino parecchi adulti) di una consolle nuova. Una PS4 è indubbiamente la consolle del momento insieme alla Xbox One, si tratta delle due piattaforme di gioco più avveniristiche del momento, come riuscire dunque a migliorare una cosa del genere? Ma riempiendola d’oro, naturalmente!