Queste immagini spiegano bene quanto sia lussuosa la vita a Dubai: mai viste cose del genere (2 / 2)

Una delle cose che più stupiscono di Dubai è la sua verticalità, il suo sviluppo verso i cieli con costruzioni sempre più elevate, come a voler testimoniare in questo modo la ricchezza dell’emirato mediante la vertiginosa altezza dei propri edifici. Non si tratta dunque di una questione di necessità, come per altri grattacieli costretti ad esistere per via della sovrappopolazione locale, bensì di un puro e semplice fattore di prestigio. Tant’è che si è arrivati addirittura a potersi fare tranquillamente una jacuzzi in mezzo alle nuvole!

Che dire poi delle automobili? Dubai è una città che, come tutte le più ricche metropoli del mondo, può vantare un sistema di viabilità adeguato alla circolazione di supercar di ogni genere: lontani sono i tempi in cui da queste parti si viaggiava con i cammelli…persino i poliziotti da queste parti debbono possedere Lamborghini ed altre supercar d’ordinanza, altrimenti non riuscirebbero a star dietro negli inseguimenti ad eventuali trasgressori, visto che dalle parti di Dubai quelle automobili sono la norma. Ma ci sono anche svariati prototipi che altrove non troverete, e che sembrano quasi usciti da un film di fantascienza!

Una delle cose che non potrete non notare di Dubai è che da queste parti hanno una fissa precisa molto particolare: quella per l’oro. L’avevate inteso già dal cappuccino, vero? Beh in questa città sembra proprio che tutto debba avere una qualche componente in oro per avere un valore, dagli edifici fino ai denti umani, la locuzione “ricoprire d’oro” a Dubai assume un significato letterale incredibile. Così abbiamo persino mattoni d’oro da 160 kg esposti in vetrina come ornamento e…perché no, smartphone placcati in oro. Perché “Gold” solo nel colore evidentemente non era abbastanza.