Questi 5 segnali dimostrano che la tua partner ti ama davvero (1 / 2)

Questi 5 segnali dimostrano che la tua partner ti ama davvero

Il concetto di “vero amore” è molto discusso e dibattuto, tant’è che ancora oggi se ne parla spesso a sproposito come una sorta di “assoluto metafisico”, che si vede poi giocoforza incarnato in persone che – con i loro pregi ed i loro difetti  – di “perfetto” in realtà non hanno assolutamente nulla. Ma a noi, in fondo, va bene così. Non sarebbe pertanto opportuno smetterla di parlare di “grande” o “vero” amore in senso filosofico, e limitarci a stare bene senza scomodare chissà quali, altisonanti definizioni? Ecco i segnali che mostrano che una donna ci tiene davvero a voi, al di là delle parole.

Primo: prende le vostre difese. Lasciamo stare i luoghi comuni che vogliono le donne come “creature fragili da difendere” e gli uomini come “energumeni virili che non devono chiedere mai”: è un mucchio di boiate, per dirla senza grandi perifrasi. Stare insieme significa supportarsi l’un l’altro, avere accanto una persona che per noi si spingerebbe oltre il limite delle sue possibilità pur di aiutarci, se un domani fossimo in pericolo. Vuol dire essere parte di un qualcosa di unico ed inimitabile che può compiersi solamente quando il nostro partner è al nostro fianco.

Secondo: non ha paura di fare progetti insieme a voi. Le relazioni durature si rivelano quasi sempre essere quelle nelle quali entrambi i partner si sentono pienamente coinvolti e non hanno il timore di immaginare un futuro insieme, iniziando a parlarne con il proprio compagno o la propria compagna. Lasciare tutto in sospeso può essere la soluzione migliore all’inizio, quando ci si trova nella fase dell’innamoramento e della conoscenza reciproca, ma poi arriva il punto in cui bisogna scegliere: se lei sceglierà il suo futuro con te, allora saprai che ci tiene davvero.