Questi 5 segnali dimostrano che la tua partner ti ama davvero (2 / 2)

Terzo: ti ha rivelato i suoi segreti più nascosti. Tutti abbiamo degli scheletri nell’armadio, chi più e chi meno, ma moltissime di queste cose riguardanti il nostro passato sono imbarazzanti, vergognose o addirittura devastanti per il nostro intimo, al punto tale che vorremmo che nessuno venisse mai a saperle. Nessuno eccetto le persone di cui ci fidiamo ciecamente, con le quali abbiamo instaurato una connessione emotiva tale da poterci sentire a nostro agio nell’aprirci finalmente per condividere il dolore. Anche questo è un segnale molto forte di voler crescere insieme.

Quarto: non manca mai di farti sapere quanto è fiera di te. Ognuno di noi ha bisogno di sicurezze nella vita, non importa quanto siamo forti e quanto ci sentiamo autonomi ed indipendenti: i momenti di debolezza possono cogliere anche il più impavido e temerario degli avventurieri. E’ proprio allora che un gesto, una parola, un cenno della nostra partner possono farci guardare allo specchio e farci tornare ad essere dei leoni. Un vecchio adagio recita che dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna, è valido anche al contrario ed è quasi sempre davvero così.

Quinto: nonostante i litigi e le incomprensioni, alla fine la troverete sempre lì. Pensare di poter trascorrere una vita intera insieme senza litigare è pura utopia, anzi: quanto più teniamo ad una persona, quanto più ci arrabbiamo quando commette qualche sciocchezza o le cose non vanno bene. Litigare con la propria partner non è un male, se la discussione viene portata avanti in modo costruttivo ed è funzionale a far emergere i problemi di coppia per poterli risolvere; ma alla fine lei sarà sempre lì, ad aspettarci. E se un domani così non dovesse essere, vorrà dire che l’avremo combinata davvero grossa.