Questi cibi ti faranno avere denti più sani e più belli (1 di 2)

Questi cibi ti faranno avere denti più sani e più belli

Prendersi cura dei denti è una delle abitudini più importanti che possiamo prendere, sebbene molto spesso troviamo persone che sembrano disinteressarsi del tutto o quasi della propria salute dentale ed orale. Il problema è che però poi quando emergono dei problemi, allora si cerca di correre ai ripari con metodi del tutto empirici e di norma inefficaci come un nuovo dentifricio o il cambio dello spazzolino; gesti che dovrebbero avvenire abitualmente come consolidata routine dell’igiene dentale, ma che possono fare ben poco se ci troviamo di fronte ad una carie.

Questi cibi ti faranno avere denti più sani e più belli

Il problema infatti è che siamo abituati al fatto che i nostri denti siano sani ed in ordine, pertanto inconsciamente continuiamo a credere che essi si manterranno in salute a tempo determinato solamente perché non abbiamo mai avuto problemi. Il fatto è però che quando i problemi iniziano sul serio, allora è davvero troppo tardi: a quel punto bisogna agire, ed in fretta. E come ben sappiamo tutti quanti, il dentista non è esattamente il più economico dei medici, ma rimane l’unica soluzione. Come non arrivare a quel punto?

Questi cibi ti faranno avere denti più sani e più belli

Semplice: prendendoci cura sin da subito dei nostri denti! Ovviamente il primo consiglio è quello di lavarli regolarmente e di evitare di eccedere nella consumazione di cibi zuccherati, in particolare evitare di andare a dormire senza essersi lavati i denti (in particolare dopo aver fatto scorpacciata di cibi molto grassi e molto zuccherati). Ma ci sono alcuni alimenti che possono aiutarci a prenderci cura dei nostri denti, come ad esempio il formaggio: non solo contiene il calcio necessario alla loro riparazione, ma stabilizza anche i livelli di pH.