Questi cibi ti faranno avere denti più sani e più belli (2 di 2)

Questi cibi ti faranno avere denti più sani e più belli

I chewing gum di contro hanno il brutto problema di produrre saliva mediante la masticazione, che attiva i processi digestivi dello stomaco elevando la produzione di acido cloridrico: il nostro organismo penserà infatti che stia per arrivare del cibo e si preparerà a digerirlo. Peccato però che rimanendo a stomaco vuoto, rischieremo problemi alle mucose per nulla. Il secondo alimento che può davvero aiutarci a prenderci cura dei nostri denti è la curcuma, capace di risolvere molte problematiche dentali come suggerito da alcune recenti ricerche.

Questi cibi ti faranno avere denti più sani e più belli

Un altro alimento dimostratosi un vero toccasana per i denti sono le fragole. Molti non ne hanno idea, ma le fragole contengono alcune delle più potenti sostanze sbiancanti presenti in natura, e ciò le rende il top tra gli sbiancanti per i denti naturali. Inoltre sono ricche di vitamina C e possono essere mischiate con il bicarbonato di sodio per un’azione pulente e sbiancante davvero formidabile, superiore a quella di molti dentifrici in commercio adibiti allo stesso scopo. Da evitare invece l’eccesso di dolciumi e caramelle.

Questi cibi ti faranno avere denti più sani e più belli

Chiudendo il cerchio arriviamo all’ultimo consiglio per prendersi cura dei denti quando arriva il momento di bere il tè. In questo casi è preferibile propendere per il tè verde, naturalmente ricco di polifenoli che non solo fanno bene al nostro organismo, ma iniziano al loro azione benefica già a livello dei denti aiutando a combattere i batteri ivi presenti. Tenendo i batteri sotto controllo, si tengono sotto controllo anche i livelli degli acidi prodotti da questi ultimi che rovinano i denti. Tè nero e caffè possono invece lasciare macchie sui denti a causa dei loro alti contenuti di tannina.

Scopri altre storie curiose