Se ti riconosci in almeno 2 di queste 5 abitudini, tuo e la tua partner avete una bella relazione (1 / 2)

Se ti riconosci in almeno 2 di queste 5 abitudini, tuo e la tua partner avete una bella relazione

Riuscire a portare avanti una relazione sentimentale può essere tanto faticoso quanto gratificante, ma è necessario che all’interno della coppia si riesca a stabilire un equilibrio che permetta ad entrambi di godere appieno dei benefici dell’unione, tentando al contempo di limitare al minimo i risvolti negativi che comporta l’essere inseriti di un contesto di tale esclusività. Non tutti infatti siamo tagliati per stare con tutti, esistono unioni particolarmente felici mentre altre, benché si cerchi di mandarle avanti in qualche modo, evidentemente proprio non girano.

Ecco dunque cinque dei segnali più veritieri che dimostrano se una relazione sta andando davvero per il verso giusto, o se c’è qualcosa che è necessario sistemare all’interno della coppia. Se vi riconoscete in almeno due di queste cinque abitudini, allora probabilmente avete una relazione davvero solida. Primo: avete gli stessi interessi. Si dice che gli opposti si attraggano, che stare insieme a qualcuno che ci somiglia troppo rischia di essere noioso, che la diversità stimola la fantasia…se ne dicono parecchie, di boiate. La realtà dei fatti è che se da una parte è vero che le persone diverse da noi stuzzicano la nostra curiosità, è altrettanto vero che le coppie con poco o niente in comune non durano a lungo.

Secondo segnale: uscite spesso insieme. Può sembrare scontato ma in realtà non lo è affatto, poiché molte coppie spesso finiscono con il venire risucchiate dalla routine, specialmente quando si convive, e le occasioni sociali nelle quali entrambi escono insieme vengono ridotte ad un lumicino. Non dimenticate che in amore la routine è l’anticamera di molte disgrazie.