Se una donna dimostra di avere queste qualità, non lasciartela scappare! (2 / 2)

Quinto: ti dice quando stai sbagliando. Fate attenzione, questo punto è importantissimo ed è uno dei più carenti purtroppo. Sostenere il proprio partner viene spontaneo e sembra quasi obbligatorio, così come il tentativo di “plasmarlo” secondo i propri desideri e le proprie aspettative, ma quando sta sbagliando è necessario mettersi di traverso e non assecondarlo. Una donna forte sa far sentire la propria voce anche – anzi, soprattutto – quando vi ama. Sesto: è vivave e piena di spirito di iniziativa. Dopotutto non possono essere sempre e solo gli uomini a proporre, no?

Settimo: è tenace ma sa accettare un compromesso. Una delle cose più devastanti per una coppia è l’incapacità di giungere ad un accordo, a causa dell’orgoglio di entrambi i contendenti. Le litigate possono essere funzionali alla crescita di un rapporto amoroso, ma per farlo devono essere costruttive e fidati: ci saranno momenti in cui non riuscirai a capire che lei avrà ragione. Se lei saprà minimizzare le ostilità e poi farti comprendere d’aver sbagliato, allora avrai trovato non solo una donna con le palle, ma anche una grande compagna di vita.

Ottavo: sa dimostrarsi compassionevole. Per affrontare il mondo bisogna avere la scorza dura, come si suol dire, ma una volta tornati a casa e svestita l’armatura potete entrambi sciogliervi nuovamente in quel caldo abbraccio che vi farà capire quale sia il vostro posto nel mondo. Nono: è onesta. Non c’è nulla che rovini i rapporti, di qualsiasi genere, come la disonestà e le bugie. Decimo: nel profondo dei suoi occhi si trova la tua felicità. Serve aggiungere altro?