Cosa farebbe un padre per la figlia? Queste immagini dolcissime lo dimostrano (2 di 2)

Il lavoro, lo stress quotidiano, le scadenze e le incombenze burocratiche ci distolgono da ciò che è veramente importante: se riuscite a trovare comunque del tempo da dedicare a vostra figlia, il vostro legame si rinsalderà sicuramente.

Un padre conosce a fondo la propria figlia: ne conosce i gusti, i pregi, i difetti e sa anche cosa la fa divertire veramente. A volte vi sentite ridicoli è vero, magari state anche attenti che nessuno vi guardi mentre fate le smorfie solo per strapparle un sorriso. Ma non vergognatevi: siete semplicemente i papà migliori del mondo e non c’è alcun motivo di nascondersi. Un giorno vostra figlia vi ringrazierà!

Lasciarlo andare via diventa quindi anche per lei molto difficile. Ma ricordate sempre che la distanza aumenta l’affetto reciproco e che quando tornerete lei sarà lì ad aspettarvi con impazienza.

Del resto, un bravo papà sa perfettamente che quello che conta davvero è la sua felicità, ed è disposto a darle ragione, di qualunque argomento si tratti. Crescere una figlia è senza alcun dubbio difficile, fare compromessi con il cuore di un papà anche. Però il buon senso prevale sempre e riuscirete a trovare la giusta soluzione fra accondiscendenza ed educazione.

Inoltre un padre deve cercare di essere da stimolo per la propria figlia: creatività, umorismo e spirito di osservazione sono tutte qualità che spesso le figlie assumono dal padre.

Quando si tratta di divertire la sua bambina, qualunque padre sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa, anche le più improbabili e improvvisate. Ma cosa c’è di meglio per un papà che vedere sorridere la propria piccola creatura? Esiste forse qualcosa che riempe di più il cuore degli occhi felici di una bimba? No. Per un padre la felicità dei propri figli è la cosa più importante!

Perché, in fondo, un padre è sempre presente nel momento in cui sua figlia ne ha bisogno; e se non lo è, saprà farsi perdonare.

Non importa quale sia l’età anagrafica riportata sulla vostra carta d’identità: un padre sente il bisogno di giocare con la propria figlia esattamente quanto quest’ultima senta lo stesso bisogno di giocare con lui. Anche a costo di essere ridicoli, anche a costo di sembrare stupidi. Ma quell’esigenza è più forte di ogni giudizio, più forte dell’apparenza. Quell’esigenza è vita, è il legame fra un padre ed una figlia.

Un padre fa tutto questo anche perché sa di essere il primo vero amore di ogni figlia. E come tale, non è possibile scordarlo per tutta la vita.

Scopri altre storie curiose