Hai fatto almeno una di queste cose? Allora sei un super papà! (2 di 2)

Una delle difficoltà più grandi è quella di insegnare ai propri figli l’uso del vasino, con risultati non sempre positivi. Se però avete fatto finta di usare il vasino per essere da esempio, siete sicuramente degli ottimi padri.

Educare i propri figli ad un sano esercizio fisico è una cosa veramente positiva. Come in molte cose, spesso può essere sufficiente essere da esempio per stimolare i figli ad imitarci nelle attività che non farebbero di loro spontanea volontà. Ed ecco che l’occasione è buona per uno scatto davvero esilarante che trasmette però tanta gioia e tanta simpatia.

Ogni bravo padre che si rispetti adora giocare all’aperto con i propri bambini. Un super padre inoltre compie un passo in più: li lascia vincere di tanto in tanto per farli sentire orgogliosi di sé stessi.

Questo punto è riservato ai padri di figlie femmine: se anche voi vi siete lasciati truccare, mettere lo smalto e pettinare dalla vostra bambina, siete sicuramente dei bravi padri. Anzi sarà proprio vostra figlia, la regina in prima persona, a dichiararvi il padre migliore del mondo e saranno bastate queste cinque parole in fila a rendervi felici.

Un bravo padre degno di questo titolo è veramente orgoglioso del proprio figlio e ci tiene a mostrare a tutti quanto lo sia. Farvi fotografie con vostro figlio è certamente un aspetto positivo da non sottovalutare, anche perché queste foto saranno un ricordo permanente di questo fantastico periodo che è la sua infanzia.

Il gesto più naturale che ci sia per qualunque padre è quello di tenere il braccio il proprio figlio appena nato. Ebbene sì, anche voi quindi siete dei super papà! E non vergognatevi se il giorno in cui l’avete preso in braccio per la prima volta i vostri occhi erano pieni di lacrime. Vuol dire che oltre ad essere padri siete uomini, perché gli uomini veri hanno un cuore!

Non è importante quanto adulto, serio e distaccato tu sia: se tuo figlio ti porge una tazza vuota da cui bere, tu devi assolutamente bere! Sarà utile per costruire un sano rapporto di fiducia e di complicità.

Come dicevamo prima, non puoi rientrare nella categoria dei super papà se non sei disposto a farti pettinare e legare i capelli da tua figlia. Si tratta di un modo decisamente insolito per trovare il contatto con i propri figli, dal momento che spesso durante il giorno ne abbiamo ben poco da dedicare a loro. In questo modo l’avrete resa felice!

Infine, può capitare ogni tanto di essere troppo stanchi per avere le forze di tranquillizzare quella piccola peste che non la finisce più di fare baccano e muoversi ovunque. Non disperate, se dormite con lei vicino, siete lo stesso dei super papà!

Scopri altre storie curiose