Padre e figlio fanno la stessa foto ogni anno. Il finale è commovente (2 di 2)

Tian Li, infatti, una volta raggiunta l’età adulta, ha fatto tesoro di questa tradizione, orientando la propria carriera. Ora è un regista cinematografico che vive a Pechino, raggiungendo un discreto successo.

Le foto scattate sin dal lontano 1986 ad oggi, sono quasi sempre state fatte nello stesso luogo e nello stesso giorno dell’anno: il giorno del compleanno di Tian Li. Un modo davvero unico per ricordare questa data particolare e per celebrare l’amore fra un padre ed un figlio, spesso sottovalutato rispetto al legame fra madre e figlio. Questa padre merita davvero un premio di super papà!

Il figlio, durante un’intervista alla CNN, ha rivelato che il luogo in cui sono state scattate quasi tutte le foto è in realtà l’esterno dell’appartamento dove la sua famiglia ha abitato per oltre 20 anni.

Se vi siete chiesti come mai le foto sono tutte senza la maglietta, la spiegazione è in realtà abbastanza semplice: il compleanno di Tian Li cade d’estate, e nella regione di origine della famiglia Tian, il clima è molto caldo e afoso.

Con il passare del tempo, riuscire a trovarsi e ad essere disponibili per fare queste foto è sempre stato più difficile, ma le tradizioni vanno rispettate e i due si sono trovati a qualunque costo. E’ sempre più evidente come il figlio stia diventando un uomo e come il padre invece cominci a varcare le soglie della terza età. Un percorso naturale che grazie a queste foto viene vissuto con una particolare magia.

Non solo il figlio ha fatto una carriera nel mondo dell’arte, ma anche il padre reputa sé stesso un vero e proprio artista, di cui questa raccolta di foto costituisce il capolavoro.

È veramente strabiliante la somiglianza che si può notare grazie a questo fantastico reportage fotografico tra il figlio, una volta adulto, e il padre quando Tian Li è nato. Due vere gocce d’acqua.

La difficoltà maggiore da superare, con il passare degli anni, è stata la distanza. Tian Li infatti lavora e vive a Pechino, mentre il padre è rimasto nella sua provincia natale: a dividerli ci sono oltre 2000 km. Ma un’occasione così importante per i due è diventata una vera e propria ragione di vita. Non passano un anno senza scattarsi questa foto che va ad aggiungere all’album fantastico della loro vita.

I due promettono che questa tradizione non verrà mai interrotta, che rimarrà un simbolo tangibile del loro amore, del loro affetto e del loro fortissimo legame.

Nel 2015 ecco la sorpresa: nasce il figlio di Tian Li, che viene immediatamente iniziato a questa tradizione. Ecco quindi che dall’idea di un giovane Tian Jun durante gli anni ’80, è nata una tradizione di famiglia che verrà portata avanti dai suoi discendenti.

Scopri altre storie curiose