Con Whatsapp, oggi, è possibile taggare qualcuno: in questo modo, se all’interno di un gruppo si vuole attirare l’attenzione di qualcuno, grazie al tag, il diretto interessato riceverà un “bip” e capirà che qualcuno lo ha cercato. Per taggare qualcuno, basta scrivere la “@” e subito dopo comparirà l’elenco di tutti i partecipanti al gruppo. A quel punto, sarà sufficiente cliccare sul nome di chi si vuole taggare: da notare che si possono taggare più persone contemporaneamente e anche persone non presenti in rubrica (ma che, comunque, fanno parte del gruppo).
Altra funzione che potrebbe essere interessante è che, con Whatsapp, possiamo anche scrivere in corsivo. È molto semplice: infatti, basta inserire il “trattino basso” (o underscore) prima e dopo la parola (o il verso) che si vuole scrivere in tale forma.
Esempio: _ciao_
_ciao mi auguro che questa guida ti possa piacere_
Per scrivere in grassetto, basta inserire l’asterisco * prima e dopo la parola (o il verso) che si vuol dotare di una tal formattazione.
Esempio: *Ciao*
*Ciao mi auguro che questa guida ti possa piacere*
Questo tipo di formattazioni (corsivo e grassetto) possono essere usate entrambe in contemporanea, ossia scrivere una parola (o il verso) in corsivo e nello stesso momento in grassetto. Il procedimento è molto semplice: funziona come le parentesi tonde e le parentesi quadre, quindi bisogna inserire il “trattino basso” e l’asterisco prima e dopo la parola (o il verso) che si vuole formattare in questo modo.
Esempio: _*Ciao*_
_*Ciao mi auguro che questa guida ti possa piacere*_
Le versioni dell’app che bisogna avere, per poter usare grassetto, corsivo e barrato, sono la 2.12.17 (o superiore) per gli iPhone, e la 2.12.535 (o superiore) per i telefoni Android. Con questo è tutto e, come ho detto negli esempi, mi auguro che questa guida sia stata di tuo gradimento!