Come far crescere i capelli velocemente

Come far crescere i capelli velocemente: quando la pazienza ti sembra terminata, ecco cosa devi fare per aiutare la crescita veloce della tua chioma. Scopriamo insieme i consigli, alcuni trucchi ed i suggerimenti utili per raggiungere questo obiettivo

Come far crescere i capelli velocemente

Ti sembra di avere sempre i capelli troppo corti? Il tempo passa e la tua chioma pare sempre troppo povera rispetto a ciò che vorresti? Bene, allora qui ti spiego come far crescere i capelli velocemente. Una cosa che ti può servire se stai cercando disperatamente una capigliatura folta e lunga, soprattutto.

No, non è una congiura contro di te. Neanche colpa dei tuoi capelli (nella maggior parte dei casi). Magari hai appena deciso di darci un taglio netto per sfoggiare dei capelli corti, ma poi ti penti. E non puoi tornare indietro. Devi solo avere pazienza. Solo che quando finisce anche questa, che puoi fare? I follicoli si rifiutano di crescere forse perché hanno bisogno di un piccolo aiuto. Che dici? Intanto, lo specchio è diventato il tuo peggior nemico, gli dici le cose peggiori, urli parolacce per quel capello che ti pare sempre corto, quasi insignificante.

In realtà, non sai bene con chi prendertela. Forse con te stesso, per quella decisione che ti sembrava storica: il taglio netto. E invece, adesso l’isteria ha preso il sopravvento. Sappi però che adesso puoi tranquillizzarti perché ti dirò, in pochi passaggi, come far crescere i capelli velocemente. Sarà bello riaverli tutti con te, credimi. E se deciderai un’altra volta per il taglio netto, saprai che in seguito non servirà rompere lo specchio.

I capelli lunghi, se ben tagliati, possono dare fascino all'uomo: ecco come farli crescere velocemente

I capelli lunghi, se ben tagliati, possono dare fascino all’uomo: ecco come farli crescere velocemente

Trucchi e consigli

I capelli sono come dei bambini piccoli: hanno bisogno di molte cure e coccole. Anche quelli corti. Ecco perché puoi iniziare con un bel massaggio mentre la cute è asciutta. Un massaggio ti rilasserà anche e stimolerà la circolazione del sangue, convogliando maggior flusso nella cute stessa. Tutto questo non farà che aumentare la produzione dei principi nutritivi necessari ai capelli per crescere.

Non basta questo, naturalmente. Per far crescere i capelli in modo più rapido serve qualcosa in più. Quando sei sotto la doccia, con la punta delle dita massaggia la testa. Parti dal basso, all’altezza del collo, per poi proseguire sotto la doccia. Sembra un massaggio erotico, serve per far crescere i capelli più velocemente. Il getto di acqua bollente ti aiuterà.

Ora puoi regolare le punte. Può sembrare un controsenso, ma per far crescere meglio e in modo più veloce i capelli, bisogna sfoltire leggermente le lunghezze. Il capello crescerà forte e sano, avrà più forza e spinta.

Crescita veloce? La vitamina B aiuta eccome. Non fa crescere solo le unghie più forti, ma anche i capelli più sani.

Come far crescere i capelli 4

Per avere dei capelli lunghi più sani e lucenti modifica anche le tue abitudini alimentari

Come far crescere i capelli: il tocco in più

Ricordati che shampoo e balsamo non hanno la stessa funzione. Il primo rimuove lo sporco, il secondo reintegra i principi nutritivi indispensabili per avere capelli più sani e luminosi. Insomma, se proprio ne devi utilizzare uno soltanto, meglio il balsamo dello shampoo.

Il tocco in più su come far crescere i capelli velocemente arriva da questi due ultimi consigli, decisamente. No alle temperature troppo calde: distruggono lunghezze, salute e brillantezza dei capelli. Le donne lo sanno sicuramente più degli uomini, ma adesso anche tu ne sei a conoscenza.

Se sei ancora sotto la doccia, l’ultimo accorgimento è facile: risciacqua i capelli con acqua fresca per qualche secondo dopo aver utilizzato shampoo & balsamo più crema. Questo ultimo accorgimento serve proprio per eliminare i danni provocati dal calore. Se utilizzi tutti questi consigli, vedrai che i capelli cresceranno molto più velocemente.

E se ancora non sei pienamente soddisfatto, modifica l’alimentazione. Ogni giorno assicurati di mangiare alimenti ricchi di ferro (che evita la caduta dei capelli), vitamina B12 ed E (per capelli più nutriti, belli e forti). Le proteine che ti servono si trovano nel pesce, nelle uova, nelle carne e nelle verdure (spinaci e bietole in particolare). Se siete a dieta, che non sia povera di nutrienti: dimagrite male e i capelli non crescono sani e forti.

Un piccolo consiglio: sotto la doccia, prima applica il balsamo e poi lo shampoo

Un piccolo consiglio: sotto la doccia, prima applica il balsamo e poi lo shampoo

Prima il balsamo e poi lo shampoo: ecco come far crescere i capelli:

Un ultimo consiglio. Se usi primo lo shampoo e poi il balsamo sbagli. Devi fare esattamente il contrario. Il residuo del balsamo è infatti difficilissimo da sciacquare, appesantisce il capello e lascia, di conseguenza, la chioma piatta. Applicandolo prima, tutto cambia.

Si fa così: applichi una noce di balsamo sulle lunghezze già bagnate, lasci qualche minuto per la posa, poi fai lo shampoo e il risciacquo con acqua fredda, come abbiamo visto prima. Morbidezza e volume si aggiungeranno, come per magia, al capello che sta crescendo.

Continua a leggere su Fidelity Uomo