Consigli per un’abbronzatura dorata e duratura

L'Estate è arrivata e con lei anche il sole, il mare e la classica tintarella. Ma come mantenerla a lungo e avere una pelle perfetta anche baciata dal sole?

Consigli per un’abbronzatura dorata e duratura

L’Estate porta con sè una nuova visione del corpo che, abbronzato o anche semplicemente leggermente colorito, appare più tonico, bello e curato. Ma la pelle abbronzata ha bisogno maggiormente di cure ed attenzioni sia per preparare la pelle all’esposizione solare e curarla soprattutto dopo, quando ha bisogno di una maggiore idratazione.

Per prima cosa è importante esfoliare la pelle con scrub delicati acquistati o semplicemente creati a casa con semplici ingredienti: sale, miele e un po’ di limone sono un’ideale formula per eliminare la pelle morta e le tossine dalla pelle. Dopodichè, una volta pronti ad esporsi al sole per la tanto desiderata tintarella, è obbligatorio applicare sempre una buona protezione solare adatta al proprio fototipo; ricordarsi che la protezione non impedisce l’abbronzatura ma anzi la migliora e la rende anche molto meno nociva per la salute.

Una volta passato del tempo sotto il sole, la pelle ha bisogno di rigenersarsi: è importante lavare la pelle con dell’acqua dolce per eliminare i residui di crema e di salsedine che tende a seccare la pelle: dopodichè basta applicare un buon doposole. una crema nutriente o un gel di aloe vera per nutrire la pelle – che con il sole tende a seccarsi – facendo in modo così di donare una nuova luce e idratazione.

Per mantenere l’abbronzatura può essere utile – anzi quasi necessario – continuare a fare scrub almeno una volta ogni due settimane per permettere alla pelle di rigenerarsi e di eliminare l’abbronzatura che si ingrigisce.

Anche l‘alimentazione è un ottimo modo per aumentare la tintarella e renderla ancora più irresistibile: molta frutta e verdura, acqua e pochi grassi aiutano la pelle a prepararsi in maniera ottimale permettendo anche al corpo di depurarsi e rigenerarsi.
Insomma, l’estate arriva e il corpo ha bisogno di alcune cure particolari per aiutare la pelle a raggiungere l’abbronzatura perfetta, luminosa e duratura che tutti sognano… basta qualche accortezza e una buona protezione.

Continua a leggere su Fidelity Uomo