Tagli capelli lunghissimi scalati per uomo: idee alla moda

I capelli lunghissimi scalati sono perfetti per l'uomo che vuole apparire e farsi notare: vediamo insieme quali sono e come scegliere il taglio più adatto a noi!

Tagli capelli lunghissimi scalati per uomo: idee alla moda

L’uomo con i capelli lunghi è una sorta di evergreen, uno stile intramontabile che nonostante gli alti e bassi non passa mai di moda. E’ anche vero, però, che la lunghezza gioca un ruolo fondamentale per essere al passo con i tempi e sono tanti gli uomini che recentemente cercano idee per tagli di capelli lunghissimi scalati.

Quindi non più lunghi, ma lunghissimi. E non pari o retti, ma scalati…quasi come quelli delle donne. Con i dovuti accorgimenti e con l’aiuto del proprio hair stylist di fiducia, però, non c’è assolutamente nessun pericolo di perdere la propria virilità. Anzi sono tante le donne che amano i maschi con i capelli lunghi.

Vi basterà seguire poche e semplici regole e scegliere, fra i vari tagli di capelli lunghissimi scalati, quello più adatto al vostro viso ma che sappia rispecchiare anche il vostro carattere e la vostra personalità, certi che il capello lungo non sminuirà il vostro essere “maschio”.

Tagli capelli lunghissimi scalati per uomo

Tagli capelli lunghissimi scalati: look aggressivo ma anche molto versatile

Tagli capelli lunghissimi scalati: consigli

L’uomo con i capelli lunghissimi non è più una rarità: le ultime tendenze in fatto di tagli e colori hanno, infatti, permesso a molti uomini di migliorare il proprio aspetto rendendolo per certi versi un po’ più selvaggio e aggressivo, per altri più internazionale, proprio come vuole il tipico stile british.

Partiamo dal presupposto che, più dei capelli corti o di quelli lunghi, i capelli lunghissimi necessitano di cure e trattamenti specifici: non dovrete mai trascurarli e garantire un’idratazione costante per evitare la comparsa di doppie punte e di quell’effetto crespo che vi priverà del loro fascino naturale.

Dunque scegliete uno dei tagli per capelli lunghissimi scalati solo se avete voglia e tempo di curarli ma sopratutto se potete contare su una chioma folta e dei capelli sani e robusti.

Tagli capelli lunghissimi scalati o pari?

Una delle prime domande che si pone un uomo che ha fatto crescere i suoi capelli è legata proprio al taglio e alla forma che dovrà dargli una volta raggiunta la lunghezza prefissata: opterà dunque per un taglio lunghissimo scalato o per un taglio lungo pari o retto?

La risposta è in qualche modo nascosta nella qualità del vostro capello: se avete delle fibre sottili ed una capigliatura poco folta dovrete optare per il classico inglese blunt cut, cioè un taglio retto che contribuisce a riempire il volto. Viceversa, andrete sul sicuro scegliendo di farvi i capelli lunghissimi scalati.

Man bun: una scelta molto frequente per gli uomini con i capelli lunghissimi

Man bun: una scelta molto frequente per gli uomini con i capelli lunghissimi

Capelli lunghissimi scalati: tagli per uomo

Parlando di capelli lunghi o lunghissimi per uomo è impossibile non citare la cultura d’oltremanica ed i tagli di capelli in stile british che vanno sempre di moda come il taglio brit pop che è facilmente riconoscibile proprio per la sua scalatura.

C’è chi opta per un vero e proprio hair style da vichingo, per sfoggiare una corazza aggressiva. In questo caso, si parla di capelli lunghissimi con rasature: nella parte alta i capelli non vengono mai tagliati mentre vengono rasati a zero nella parte bassa. Questo taglio prevede di portare sempre i capelli legati proprio per evidenziare le rasature.

Quando si parla di capelli legati, non possiamo non citare il man bun, lo chignon dedicato al pubblico maschile che non teme il confronto con il gentil sesso e che mira ad ottenere quel fascino da surfista che ogni uomo vorrebbe. Anche in questo caso bisogna prima dedicarsi alla cura dei capelli, altrimenti rischiate di apparire disordinati e poco attraenti.

I tagli per capelli lunghissimi scalati sono molto adatti a chi ha i capelli molto lisci per via del movimento creato proprio dalla scalatura. Si raccomanda l’utilizzo di prodotti anticrespo, evitare l’uso eccessivo della piastra per capelli e di sistemare ogni tanto le punti per mantenere il taglio in ordine.

Continua a leggere su Fidelity Uomo