Addio al celibato: idee originali e scherzi divertenti

Pronti per il giorno più importante della vita (del vostro amico)? E allora, preparategli un addio al celibato coi fiocchi! Ecco qualche spunto per organizzare una serata davvero indimenticabile

Addio al celibato: idee originali e scherzi divertenti

E’ arrivato il fatidico momento, “fortunatamente” non per voi: il matrimonio! Non avreste mai pensato che proprio quell’amico della vostra comitiva sarebbe stato il primo a “cedere alla tentazione” (o forse, in fondo, l’avete sempre saputo!), fatto sta che ora ha deciso di fare il grande passo. E allora, non è il caso di organizzargli un addio al celibato che sia da ricordare negli annali?

Per i pochi che non lo sapessero, è la festa che fanno gli uomini prima, appunto, di dire addio al proprio celibato (la condizione civile per cui non abbiamo nessun legame ufficiale con un partner) e convolare a nozze.

Di solito, dell’organizzazione della festa se ne occupa il testimone dello sposo, che insieme alla cerchia più ristretta di amici (esclusivamente e rigorosamente uomini!) organizza una serata indimenticabile per il ‘quasi sposo’: si tratta di una festa estremamente goliardica, il cui spirito risiede principalmente nel… divertirsi a più non posso!

addio al celibato

Quella del night club è una delle idee più inflazionate: perché non provare altro?

Di solito, diciamoci la verità, l’addio al celibato consiste in una cenetta fuori seguita, poi, da una ‘capatina’ in un night club. Ebbene, se questo è un rituale consolidato, allo stesso tempo è anche alquanto banale! Perché, allora, non pensare a qualcosa di più originale e divertente per rendere questo giorno davvero memorabile? Ecco alcuni suggerimenti per rendere questa serata ancora più frizzante!

Addio al celibato: alcune idee originali

Prendendo spunto dalle varie esperienze reperite sul web, in questo paragrafo abbiamo raccolto alcune delle più pazze e divertenti idee per un addio al celibato da ricordare. Ebbene, dopo questa estenuante ricerca, abbiamo concluso che l’uomo ha davvero tanta inventiva, non c’è che dire!

Tra le idee più originali, abbiamo selezionato sicuramente quella del finto rapimento. In pratica, un amico fidato (magari proprio il testimone di nozze) porta fuori l’amico per un aperitivo, per parlare del più e del meno. Gli altri invitati, invece, dovranno fare un travestimento con passamontagna e armi finte, e… fare un bel corso di recitazione! All’uscita dal locale, costruendo dietro una storia credibile, ‘assaltate’ i vostri 2 amici e caricateli in macchina, bendandogli gli occhi. Cosa fare dopo? Passate al punto 2, che può essere anche considerata un’idea a se stante per i più tradizionali.

addio al celibato

Volete lasciare il futuro sposo di stucco? Preparategli un viaggio a sorpresa!

Di cosa parliamo? Di un viaggio a sorpresa! Sia che sia caricato in macchina ‘di forza’ (non vi consigliamo di salire su un aereo con un uomo bendato e armati di passamontagna: arresto sicuro), sia che il festeggiato venga imbarcato con l’inganno solo fino all’aeroporto (anche senza simulare un rapimento!), quella del viaggio a sorpresa è un’idea che lo lascerà sicuramente di stucco! Tra le mete da scegliere, cercate di prediligere quelle tradizionali per un viaggio tra amici (Ibiza, ad esempio, o anche Mykonos), dove potrete divertirvi come se non ci fosse un domani! Potrebbe essere interessante, però, organizzare anche un addio al celibato a Roma o a Milano.

Perché, poi, non approfittarne per provare insieme al vostro amico uno sport estremo? Il risultato è ancora migliore se lo bendate, lo fate salire su di un parapendio, e lo lanciate giù. Ricordatevi, però, di legarlo prima: si chiama bunjee jumping! Di sicuro, tra tutte, è l’idea più ad impatto e di sicura riuscita; in fondo, poi, è anche di facile realizzazione!

Un’altra idea molto gettonata, soprattutto per i più nerd (categoria sociale che ormai è diventata tutt’altro che ‘emarginata’!), è quella di una gara all’ultimo sangue in un campo da paintball!

Alla fine, nonostante il matrimonio, noi uomini rimaniamo tutti dei bambini un po’ troppo cresciuti… durante questa festa possiamo dare sfogo a tutti gli ‘sfizi’ che non abbiamo nemmeno il coraggio di proporre durante il resto dell’anno, anche quelli più piccanti ma attenzione che non diventi un addio al celibato porno!

addio al celibato

Idea regalo per i più ‘nerd’? Una bella sessione di paintball!

Altri consigli per un addio al celibato coi fiocchi

Altro consiglio per le comitive nerd è quello di una rievocazione storica, in costume, organizzata per l’occasione! I fan di League of Legends, il gioco online più in voga del momento, saranno senza ombra di dubbio d’accordo. E allora, vogliamo concederci o no una ridicola giornata nel bel mezzo della nostra città, tra risate e sfottò? Certo che sì! Non è certo una cena di gala!

Un altro classico intramontabile, sulla scia del punto precedente, è quello di passare una giornata in un parco divertimenti! E’ questo il momento per provare le giostre più estreme, e il tutto sarà ancora più divertente se il nostro futuro sposo ha una paura atavica per questo genere di cose. Divertimento assicurato per voi, e principio di infarto per lui: cosa c’è di meglio per un addio al celibato?!

Siete un gruppo di inguaribili sportivi? Allora perché non trasformare questo giorno in una pazza e incredibile sessione di rafting? Quella del percorso sportivo, specialmente se estremo (parafrasando un detto molto di moda in questi anni: “se non ora, quando?”), è un’idea originale e al contempo divertente. Se poi il vostro amico ha la famosa ‘strizza’ per quel che riguarda questo genere di attività, allora avete proprio colpito nel segno!

Continua a leggere su Fidelity Uomo