Cosa piace alle donne degli uomini

Cosa piace alle donne degli uomini? Sono tanti gli uomini che se lo sono chiesti almeno una volta. Vediamo quali sono le caratteristiche più importanti per attrarre il gentil sesso

Cosa piace alle donne degli uomini

Capire cosa piace alle donne degli uomini sembra una questione fitta di mistero, ma in realtà anche capire cosa piace agli uomini delle donne può non essere semplice. È un luogo comune diffuso in tutto il mondo quello secondo il quale le donne siano un mondo complesso, difficile da comprendere fino in fondo, il che porta a pensare che conquistare una ragazza sia praticamente impossibile. Per riuscire a fare colpo su una donna, quindi, è necessario capire quali sono gli aspetti più importanti su cui si basa il gentil sesso e cosa le attrae particolarmente. È ovvio che, anche in questo caso, non esistono delle regole ben precise, dal momento che ogni donna ha i suoi gusti, ma possiamo tracciare delle linee guida, che potranno essere utili agli uomini per sapere su cosa puntare per conquistare una donna e rendersi desiderabile ai suoi occhi.

Intelligenza

Più l’uomo è intelligente e più viene apprezzato dalle donne. La maggior parte di loro, infatti, è particolarmente affascinate da un uomo acuto e perspicace, piuttosto che sono da un bel viso o da un bel fisico. Ovviamente, se c’è non guasta.

Senso dell’umorismo

Alle donne piace che il proprio uomo le faccia ridere sempre, nei momenti più tristi per tirarla su di morale, ma anche nella vita di tutti i giorni. Ovviamente, l’umorismo non deve trasformarsi in ridicolo e diventare eccessivo. Basterà anche solo un sorriso ogni tanto per risollevare il morale e trasmettere buonumore. Mostrare senso dell’umorismo può essere una delle chiavi del successo in fatto di donne.

Passione

Non dobbiamo avere paura di mostrare i nostri sentimenti e tutta la passione che abbiamo dentro. Questo nostro atteggiamento così focoso sarà molto apprezzato dalla donna, che vogliamo conquistare. Vedere il proprio uomo immerso in qualcosa che ama ed in cui investe tutto se stesso, infatti, piace alle donne.

Sicurezza

Una delle cose che le donne cercano dagli uomini è la sicurezza. Mostriamoci, quindi, sempre decisi di quello che vogliamo e la donna che vogliamo conquistare cadrà ai nostri piedi. Anche quella più indipendente ed autonoma ogni tanto ha voglia di rilassarsi e di sapere di poter contare su un compagno, che sa quello che vuole e che non ha paura di lottare per ottenerlo.

Aspetto fisico

È normale che un bell’aspetto fisico piace alle donne, che sono sempre contente di poter ammirare un bell’uomo, magari muscoloso e palestrato. Questa non è comunque la cosa più importante per le donne, per cui non è il caso di ammazzarci di fatica per ore in palestra. Basterà, semplicemente prendersi cura del nostro corpo al meglio. Infatti, capire che teniamo tanto al nostro aspetto per essere sempre al top quando le incontreremo, sicuramente piace alle donne e ci darà delle carte in più per raggiungere il nostro obiettivo.

Generosità

A riprova che piace alle donne più l’aspetto interiore di un uomo che quello fisico, non deve stupirci sapere che sono molto attratte dagli uomini generosi. Questo non vuol dire che dobbiamo essere ricchi e facoltosi per riuscire a sorprenderle, prenotando cene in ristoranti esclusivi o regalando loro viaggi nei luoghi più lussuosi, ma ci basterà semplicemente donargli il nostro tempo, la nostra disponibilità e la nostra capacità di ascoltarle, mettendo anche da parte noi stessi ed i nostri impegni. Farle capire che stare ad ascoltar ciò che ha da dirci è importante per noi piace alle donne più di qualsiasi regalo e di qualsiasi oggetto prezioso. Non dimentichiamo mai di prestarle attenzione, sacrificando anche degli impegni personali. La donna che intendiamo conquistare lo apprezzerà tantissimo. Dobbiamo anche essere attenti a tutte quelle cose non dette, che tanto spesso possono creare problemi in un rapporto. Il linguaggio del corpo è estremamente imporante, ovvero tutte quelle movenze, espressioni e quei segnali del corpo che ci vogliono, anche solo involontariamente, trasmettere qualcosa. Si tratta di segnali inequivocabili, che ci permetteranno di capire se la donna che abbiamo di fronte prova interesse nei nostri confronti o se apprezza ciò che stiamo facendo per lei, sebbene magari dica il contrario. La bocca può mentire, ma il linguaggio del corpo no.

Errori da evitare

Le cose che piacciono alle donne, come abbiamo visto, sono diverse ma sono altrettanto numerose anche le cose che il gentil sesso non ama particolarmente in un uomo. Una delle cose più sbagliate che un uomo possa fare quando cerca di conquistare una donna è mostrarsi debole ed insicuro o, peggio ancora, subordinato al pensiero di terze persone e privo di un proprio carattere. Anche se in disaccordo con il loro pensiero, le donne amano avere accanto a sé un uomo forte ed indipendente. Evitiamo, quindi, nel disperato tentativo di conquistarle, di mostrarci troppo sottomessi e solo in attesa di un loro cenno. Facciamole capire che la vogliamo a tutti i costi, ma che non siamo disposti a diventare chi non siamo o a subire infinite prove prima di poterla conquistare. Rendiamoci desiderabili quanto basta per indurla a volerci. In questo modo, non soltanto aumenteremo le nostre probabilità di successo durante il corteggiamento ma riusciremo anche ad accorciare i tempi .

Capire cosa piace alle donne degli uomini non è un mistero o un tabù, basterà prestare un po’ di attenzione per avere un sicuro successo.

Continua a leggere su Fidelity Uomo