Kamasutra: posizioni originali per divertirsi a letto

Nel Kamasutra, posizioni originali ce ne sono a bizzeffe! Abbiamo selezionato per voi le più particolari e quelle che vi daranno le maggiori soddisfazioni con la vostra partner e divertirvi insieme a lei

Kamasutra: posizioni originali per divertirsi a letto

Il libro dell’amore più famoso della storia, il kamasutra, ancora oggi è fonte di ispirazioni per amanti di ogni parte del mondo. Nonostante siano passati quasi 1.500 anni dalla sua prima edizione, il libro amoroso più famoso della letteratura sanscrita è tutt’oggi attualissimo: in fondo, nel corso dei secoli, il modo di fare l’amore non sarà cambiato poi di tanto!

Come ovvio, le posizioni per fare l’amore non sono infinite ma, diciamocela tutta, infinita è la fantasia per svilupparle: missionario, amazzone, cucchiaio, le tecniche per potersi divertire a letto sono tutte spiegate (e illustrate) in questo grande capolavoro della letteratura!

Non tutti, però, sanno che oltre alle ‘classiche’, vi sono alcune posizioni strane ed altre decisamente bizzarre ed originali, che forse all’inizio vi strapperanno una risata. Ma poi, non si sa mai…

Giocare con la fantasia e prendere spunto dal Kamasutra può rendere la coppia più affiatata

Giocare con la fantasia e prendere spunto dal Kamasutra può rendere la coppia più affiatata

Kamasutra posizioni originali: sesso acrobatico

Nel Kamasutra posizioni originali ce ne sono diverse, ma in questo paragrafo abbiamo voluto racchiudere quelle che, al giorno d’oggi, sembrano quanto meno… eccessive! E allora, siete pronti per un campionario di posizioni folli e bizzarre? Eccole qui!

Posizione della carriola

Nella categoria ‘sesso acrobatico’ vi è la famosa posizione della carriola. E’ simile alla posizione della pecorina (l’uomo in piedi, e davanti la donna a 90°), ma in questo caso le gambe della donna devono andare a ‘incastrarsi’ sotto le ascelle di lui (che deve stringere per tenerle ferme), mentre lei sorregge il suo peso sulle braccia. E’ molto ma molto difficile come posizione: indicata solo per i più allenati (specialmente per quel che riguarda la donna!).

Posizione della raganella

Ancora, vi segnaliamo la cosiddetta posizione della raganella, che prende il nome dalla ‘posa’ che assume la donna, proprio come se fosse una raganella pronta a lanciarsi in uno stagno. L’uomo fa il ‘sostegno’, con la donna che assume una posizione verticale ad altezza pelvica, con le ginocchia rannicchiate e i piedi ad altezza gomito dell’uomo, che nel frattempo la sorregge tenendola per le mani. Posizione acrobatica, appunto, e molto ma molto piccante!

Posizione del salvataggio

Molto interessante è anche la posizione del salvataggio, poiché la donna sembra quasi svenuta, mentre l’uomo cerca di ‘rinvenirla’. L’impressione è proprio quella di una posizione ‘per caso’, con l’uomo che ha salvato da un brutto scivolone la sua partner. Mentre l’uomo sostiene la donna, questa si fa scivolare verso una superficie di appoggio, alla quale si fa forza. Lui nel frattempo sta con le gambe leggermente piegate, in piedi, e sorregge la sua donna ad altezza coscia!

Kamasutra posizioni originali: la pecorina acrobatica

Una variante originale della classica ‘pecorina’ è quella della pecorina acrobatica, che ha gli stessi principi di base della sua variante più normale. Qui, però, la donna mantiene soltanto un ginocchio fisso a terra, mentre l’altra gamba viene tesa verso l’alta, appoggiata sulla coscia di lui. Anche qui, è una posizione particolarmente semplice da immaginare, ma non facilissima da fare!

Posizione dell’altalena

Come ultima posizione della categoria sesso acrobatico vi segnaliamo la posizione dell’altalena, particolarmente performante da un punto di vista fisico e indicata soprattutto se i due partner hanno grande forza nelle mani, che servono per sorreggere la donna. L’uomo è in posizione eretta, e la donna ha le cosce che scivolano lungo le sue braccia, e formano un angolo di 90° col busto; viene sorretta, appunto, aggrappandosi alle braccia dell’uomo (e viceversa). Il fatto, poi, che sia naturalmente portata ad avere la testa rivolta verso il basso, non farà altro che amplificarle il piacere!

Regalate alla vostra intimità il giusto tempo e liberate la fantasia

Regalate alla vostra intimità il giusto tempo e liberate la fantasia

Kamasutra posizioni originali: sesso casalingo

La prima è la cosiddetta posizione del dondolo, ed è davvero particolare. Procuratevi un sostegno rigido e stabile nel quale potrete stare entrambi stesi; poi, l’uomo deve stare steso di schiena, mentre la partner in ginocchio. Lui, a questo punto, deve mettere le gambe a 90° rispetto alla panca e allargare leggermente le gambe, mentre lei, una volta effettuata la penetrazione (è una parola!), dovrà dondolarsi dolcemente: piacere assicurato!

Posizione del gradino e del cassetto

Ancora, molto interessante è la posizione del gradino. L’uomo deve essere sdraiato solo con la schiena su di un tavolo, con le gambe che toccano a terra, in una posizione piuttosto innaturale; lei, invece, sopra di lui di schiena. Questa posizione porta particolari soddisfazioni alla donna, poiché viene ‘sfruttata’ la massima lunghezza dell’erezione dell’uomo.

La posizione del cassetto, poi, prende il nome sia dalla posizione della donna che dal sostegno ‘tipico’, una cassettiera. Qui la donna deve sorreggersi mentre si piega, e tiene il suo peso solo su una gamba: l’altra, infatti, va ‘infilata’ tra le gambe dell’uomo, che la sorregge con un braccio. Non facilissima da eseguire, ma dal piacere assicurato!

Posizione originale del kamasutra: la sponda

Questa posizione, invece, è una sorta di via di mezzo tra sesso casalingo e sesso acrobatico. L’abbiamo inserito nella prima categoria per il semplice fatto che, per farla, c’è bisogno di due sostegni tipici di una casa: due sedie. Parliamo della posizione della sponda, una sorta di variante ‘sospesa’ della famosa posizione del loto. L’uomo e la donna, infatti, si ‘incrociano’ con le gambe, guardandosi faccia a faccia: lui sotto, da sostegno a lei, nella medesima posizione, ma sopra. Oltre al godimento fisico, l’espressione di godimento del vostro partner proprio di fronte a voi vi darà anche un senso di godimento… mentale (sempre che le due cose si possano scindere!).

Continua a leggere su Fidelity Uomo