Molto spesso le nostre amiche donne, la nostra fidanzata o la nostra compagna di vita sembra che proprio che non capiscano. Per l’uomo, infatti, l’universo femminile resta imperscrutabile ed indefinito, ma a quanto pare anche la donna non è messa molto meglio riguardo l‘universo maschile.
Infatti mentre l’uomo cerca con ogni mezzo di comprendere quanto più possibile la donna ed il suo carattere, quest’ultima sembra proprio non riuscire a capire alcune semplici cose riguardo l’uomo ed i suoi interessi, hobbies ed abitudini. Fino ad ora ci siamo occupati solamente di consigli per gli uomini, ma oggi è arrivato il turno di dare qualche buon consiglio alle amiche del gentil sesso, in modo da potersi sentire più vicine agli uomini ed evitare inutili questioni e possiate mettervi una volta per tutte l’animo in pace. Ecco dunque alcune cose da uomini che le donne proprio non capiscono
Negli ultimi anni la vita delle persone è stata cambiata dall’avvento di sempre nuove tecnologie, ebbene anche per gli amanti dei videogames è accaduto lo stesso. Il 90% degli uomini amano giocare ai videogames, in quanto è l’espressione del loro eterno Peter Pan, quindi, mie care amiche, cercare di interrompere le loro partite, ad esempio alla Play Station con le scuse più disparate è una pura e semplice cattiveria.
Secondo tasto dolente: la partita a calcetto con gli amici. Otto uomini su 10 amano lo sport e, per la cronaca, uno degli altri due statisticamente è gay. Giocare almeno una volta a settimana a calcetto con gli amici è quasi diventato un rituale primordiale per l’uomo. E’ come avere un cavallo da corsa e farlo restare nella stalla il giorno delle gare. Inoltre è un ottimo momento per sparlare di voi donne, esattamente come fate voi quando vi riunite per fare compere oppure per parlare del più e del meno.
Un altro argomento importante sono i motori, ma questo già lo sapete da tempo, quello che non sapete però è che questa passione si rispecchia sulla scelta dei titoli dei film quando andate al cinema: infatti è inutile forzarci a guardare la commedia di turno o il film strappalacrime, qualche volta permetteteci di scegliere il film d’azione pieno di inseguimenti e combattimenti, ve ne saremo eternamente grati.
Inoltre, smettetela di mandarci occhiatacce quando guardiamo altre donne: ma è matematicamente impossibile che un uomo guardi e pensi solamente a voi per tutta la sua vita, così come è impensabile che non si appassioni a materiale a luci rosse.
Lasciate agli uomini il loro spazio per sentirsi davvero uomini, senza il bisogno di doverci bacchettare alla minima reazione, come ad esempio scordatevi che ci abitueremo mai a fare la pipì seduti, evitate semplicemente di chiedercelo ogni volta che ci apprestiamo a farla.
Ultima cosa, ma non meno importante è quella di domandare “A cosa stai pensando?“: vi sembrerà strano ma quando rispondiamo “A niente” è la sacrosanta verità, non serve trasformarvi in Perry Mason e condurre interrogatori a questa risposta, perchè è la verità.