Nonostante il nome spagnoleggiante, che già fa pensare ad una modella sudamericana, Giulia Cobez è italianissima: una bellezza nostrana, originaria della provincia di Trieste, che ci terrà compagnia durante il 2016 con un calendario decisamente piccante, che mette in mostra tutte le forme di questa meravigliosa ragazza friulana!
Il calendario è stato sponsorizzato da Viteria 2000, una azienda di Villotta di Chions (in provincia di Pordenone) e specializzata in carpenteria: con questo calendario, per cui ha posato la bellissima Giulia Cobez, siamo sicuri che la pubblicità sarà assicurata: i numerosi clienti dell’azienda friulana (specialmente quelli maschili!) saranno di certo contenti di questi scatti super sexy!
Per Giulia Cobez non si tratta certo di un trampolino di lancio, visto che la splendida ragazza triestina è già una modella professionista, che ha posato senza veli per una rivista prestigiosissima come Playboy Italia (finendo addirittura in copertina!) e che ha già parecchia dimestichezza e poco disagio nel posare nuda di fronte ad un obiettivo fotografico. Il calendario 2016 della Viteria 2000 ha potuto avvalersi della maestria di Denis Molinari (fotografo originario di Casarsa) e del suo collega Renzo Daneluzzi, che hanno immortalato Giulia Cobez in 12 scatti decisamente molto piccanti!
Sul procace (eufemismo!) corpo della modella triestina ha lavorato Anna Maria Papais, esperta di body painting che sul corpo di Giulia Cobez ha fatto un lavoro decisamente magistrale: con la biondissima triestina, infatti, la Papais ha applicato la cosiddetta tech tattoo, ovvero ha dipinto sul corpo della Cobez una serie di tatuaggi che ne hanno risaltato decisamente le forme, già di per sé molto ‘importanti’! E questi tatuaggi, messi in bella evidenza negli scatti (anche se non sono le prime cose che balzano all’occhio!), sono ‘tematici’ con l’azienda che ha commissionato il calendario, ovvero degli oggetti che richiamano alla carpenteria.
Come afferma il fotografo Denis Molinari, infatti, “Ho scelto di far tatuare sulla modella alcuni degli strumenti più comuni in carpenteria, disegnati con eleganza e virtuosismo. E’ stato un bel lavoro di squadra, un lavoro di cui siamo orgogliosi”.
Un altro dettaglio tecnico che subito diviene evidente è l’utilizzo del bianco e nero nelle fotografie, che risalta ancora di più il biondo dei capelli di Giulia Cobez, che lascia parlare il suo corpo per lei: sono le sue forme a dare ‘colore’ alle foto, senza alcuna ombra di dubbio!
Oltre al bianco e nero, la Viteria 2000 ha fatto anche una scelta commerciale da ‘grande firma’: ha deciso, infatti, di pubblicare il calendario in edizione limitata. Una scelta ben precisa, quella della azienda friulana, che vuole così dimostrare il fatto di essere diventata leader nel settore: una scelta strategica, dunque, quella del titolare dell’azienda.
Ma ai clienti della Viteria 2000, e a tutti coloro i quali riusciranno ad entrare in possesso del calendario, questo interessa relativamente: l’importante è godere delle meravigliose forme di Giulia Cobez, l’ex playmate che si è rimessa in gioco e che ha mostrato agli italiani le sue ‘grazie’. Il risultato? Giudicate voi stessi!