Ecco 5 cose che non sai sulla tua ragazza. Non te l’aspettavi?

Lo sapevi che la tua ragazza possiede della capacità che non ti aspettavi minimamente che avesse? Recenti studi ci vengono in aiuto per comprendere meglio il mondo femminile. Ecco, dunque, 5 cose che non sai sulla tua ragazza

Ecco 5 cose che non sai sulla tua ragazza. Non te l’aspettavi?

Se pensate di saperne tutto di lei, di conoscerla a fondo e di riuscire a comprendere al meglio il vostro modo di vivere la vostra relazione, allora vi sbagliate di grosso. Senza che voi ve ne accorgiate, spesso è lei ad essere in vantaggio nella sua conoscenza della vostra storia e nella vita di tutti i giorni, anche se sono molti pure i difetti delle donne che gli uomini non sopportano. Vediamo insieme quali sono le  cose che non sai sulla tua ragazza.

In primo luogo, devi sapere che nella maggior parte dei casi, la tua ragazza è molto più furba di te in amore. Questo significa che solitamente sono le donne ad essere più consapevoli delle proprie capacità in una relazione e sono più portate a sfruttarle al meglio. Secondo una ricerca condotta dalla Pennsylvania State University, infatti, addirittura in una percentuale superiore all’88% dei casi sarebbero gli uomini a dichiararsi alla propria partner attraverso le fatidiche parole “ti amo”. I ricercatori hanno interrogato un campione di 180 studenti di sesso maschile di età compresa tra i 18 e i 25 anni e ne è emerso che quasi sempre sono loro a dichiararsi alla propria compagna.

Ecco 5 cose che non sai sulla tua ragazza. Non te l'aspettavi?

In seconda battuta, fra le cose che non sai sulla tua ragazza c’è anche il fatto che, molto probabilmente, non è assolutamente capace di tenere un segreto. Non sarebbe quindi semplicemente un luogo comune quello che vede le donne come atte a spettegolare circa la vita privata dei propri fidanzati: uno studio pubblicato sul Daily Mail e finanziato dalla Wines of Chile, dimostrerebbe che le donne non sarebbero in grado di mantenere un segreto per più di 48 ore. Addirittura, oltre il 25% delle intervistate ha ammesso di non esserne proprio capace. Per riuscire a confermare tale conclusione, i ricercatori hanno sottoposto un questionario ad oltre 1000 donne circa questo argomento. Uno studio notevole e dai risultati molto interessanti.

Spesso la propria donna è più intelligente del suo partner. L’intelligenza femminile, infatti, sarebbe soggetta ad una tendenza che la porta a progredire molto più rapidamente rispetto a quella maschile, anche grazie al progresso tecnologico del mondo attuale. La capacità tipicamente donna di essere multitasking, si sposa alla perfezione con il periodo storico in cui viviamo e alle tecnologie di uso quotidiano.

Ecco 5 cose che non sai sulla tua ragazza. Non te l'aspettavi?

Un altro luogo comune che pare trovare una conferma attraverso degli studi condotti appositamente è quello secondo il quale la tua donna ti allontanerà progressivamente dai tuoi amici, per far sì che ti concentri maggiormente sulla vita di coppia prima e familiare poi. Secondo una ricerca della prestigiosa Università di Oxford, su di un campione di oltre 600 persone di età compresa tra i 25 e i 50 anni, gli uomini tenderebbero a ridurre drasticamente il tempo trascorso con le proprie amicizie una volta trovata una fidanzata.

Come se non bastassero tutte queste cose, infine, anche madre natura ha voluto riservare al genere femminile un’arma esclusiva. Infatti, secondo una ricerca condotta dal Brooklyn College, pare che gli occhi femminili siano in grado di cogliere meglio del corrispettivo maschile le differenze di sfumature e di colori. Ecco spiegato il motivo per cui lei è in grado di scegliere tra le gradazioni di “blu oltremare” e “blu marino”, mentre agli occhi di un uomo appare semplicemente come “blu”.

Continua a leggere su Fidelity Uomo