Ecco le over 50 più sexy del momento

Ecco le cinque over 50 più sexy tra le celebrità: affascinanti, famose e bellissime, ecco le cinque meraviglie che le riviste specializzate considerano al top per carica erotica

Ecco le over 50 più sexy del momento

Over 50 più sexy tra le celebrità femminili: chi l’ha detto che la bellezza sfiorisce con il passare degli anni? In realtà non sono poi così rari i casi in cui il tempo riesce ad essere incredibilmente gentile, donando ad una persona un fascino sempre più marcato man mano che l’età avanza.

E se questa non può essere certo definita una convenzione ferrea (d’altronde, è pur sempre vero che mediamente una persona a 20 anni è nel pieno del proprio vigore fisico, mentre a 50 decisamente meno), c’è sempre chi rappresenta una felice eccezione alle regole naturali. Basti pensare ad esempio a Tom Cruise: da quasi bruttino in “Legend“, a sogno proibito delle donne (nonché di molte adolescenti in tutto il mondo) in “Mission: Impossible III” vent’anni più tardi.

“Facile -potrà pensare qualcuno- si sa che per gli uomini l’età determina spesso un considerevole aumento di fascino e carisma, e quindi di sex appeal”. Vero. Tuttavia, anche molte controparti femminili si difendono straordinariamente bene.

Ma quali sono le over 50 più sexy tra le celebrità? Stilare una classifica oggettiva è ovviamente proibitivo, poiché numerosi fattori personali potrebbero alterarla considerevolmente, a seconda dei gusti di ognuno. Limitiamoci quindi a stilare una classifica non oggettiva delle personalità più attraenti che hanno già raggiunto i 50 anni, aiutandoci con le graduatorie stilate dalla stampa specializzata.

Le over 50 più sexy: ecco chi sono

Cougar o semplici milf? Attrici famose o ex modelle? Ecco quali sono le cinque donne over 50 più sexy del pianeta tra le celebrità.

Elle MacPherson

Secondo il quotidiano britannico The Sun, è lei la donna over 50 più sexy tra le celebrità mondiali. Nata a Killara il 29 Marzo 1964, la MacPherson è da sempre un’icona della bellezza, avendo iniziato a lavorare come modella già dall’età di 17 anni. Nota anche con gli appellativi di “The Big Elle” e “The Body”, a causa del suo fisico statuario e prosperoso e della sua altezza (1,83 e misure decisamente conturbanti: 92-62-89), è riuscita a mettere in fila altre icone mature-sexy come la Moore e la Bellucci. Ed a guardarla in bikini, il motivo è lapalissiano. Top model.

Ecco-le-over-50-più-sexy-del-momento

Demi Moore

Cougar di Hollywood per eccellenza dopo la sua ben nota relazione con Ashton Kutcher, la star di veri e propri capolavori cult come “Ghost” e “Proposta indecente” si piazza al secondo posto di questa speciale classifica dedicata alle over 50 più sexy. Classe ’62 come la MacPherson, la Moore ha saputo mantenersi in splendida forma grazie allo yoga, ed a qualche ritocchino di chirurgia estetica che, a giudicare dalle fotografie, le ha fatto decisamente bene. Dopotutto prendersi cura del proprio aspetto non è certo un crimine; e ci mancherebbe altro, a giudicare dai risultati. Eterna ragazzina.

Ecco-le-over-50-più-sexy-del-momento

Monica Bellucci

Chi se non la bellissima “italiana d’oltralpe” potrebbe rappresentare tutto il fascino mediterraneo in questa particolare graduatoria? Per spiegare quanto Monica sia ancora incredibilmente attraente, basterebbe citare la sua presenza in qualità di Bond Girl al fianco di Daniel Craig in “Spectre”, l’ultimo capitolo dell’interminabile saga dedicata all’agente segreto più famoso del cinema. Habitué delle classifiche dedicate a fascino e bellezza, la procace Monica continua ad affermarsi e confermarsi come una delle donne più desiderate del mondo. Meraviglia mediterranea.

Ecco-le-over-50-più-sexy-del-momento

Sharon Stone

Si narra che questo splendore della natura, da ragazza, non abbia mai perso un concorso di bellezza. Ed a giudicare già solo dal suo aspetto attuale, senza dover rispolverare foto di repertorio, non è difficile capirne il perché: a 57 anni la biondissima per eccellenza di Hollywood è ancora capace di sfoderare un fascino straordinario, unito ad una bellezza dei lineamenti letteralmente senza tempo. Quarta in classifica tra le over 50 più sexy, la Stone è un perfetto esempio di come il fascino maturi con l’età, ed a precisa domanda riguardante il suo aspetto ha recentemente dichiarato: “Sexy non significa solo avere il seno all’insù, ma piacersi ed avere consapevolezza di sé stessi”. Per la star di “Basic instinct” saranno pure passati gli anni, ma la sua carica erotica è sempre al top. Inossidabile.

Ecco-le-over-50-più-sexy-del-momento

Sheryl Crow

A chiudere la classifica è un’altra eccellente esponente della pregiata annata 1962: Sheryl Suzanne Crow. Vera e propria icona musicale dei generi Country e Blues rock negli Stati Uniti, ora ch’è arrivata a spegnere le 53 candeline continua non solo a produrre successi, ma anche ad incantare fan e fotografi con la sua bellezza. Sorriso abbagliante e grande carica sul palco, Sheryl è esplosa relativamente tardi (a 32 anni, grazie al successo ottenuto collaborando con il Tuesday Night Music Club), ma una volta partita non ha più saputo fermarsi: polistrumentista incredibilmente versatile, con la sua pelle dorata, i suoi occhi vivaci ed i suoi splendidi capelli biondi la Crow è ancora capace di incantare le platee per il suo aspetto straordinariamente giovane, oltre che per la sua bellissima voce da mezzosoprano. Cowgirl d’altri tempi.

Ecco-le-over-50-più-sexy-del-momento

Continua a leggere su Fidelity Uomo