Assassin’s Creed I è sia appassionante che difficile: gli amanti del primo episodio del noto franchise videoludico targato Ubisoft possono, però, da oggi contare una pratica guida di supporto.
All’inizio di questo blocco scopriamo qualcosa in più sul doc e l’organizzazione che c’è dietro. Una volta che vi siete ripostati, tornate nell’animus. Parlate con Al Mualim e scegliete se andare a Gerusalemme, Acri o Damasco (non importa in che ordine ci andiate).
Gerusalemme. Entrate in città e trovate tutti i punti panoramici (in questo modo sbloccherete tutta la mappa e anche le indagini), che vi serviranno per attivare la missione principale. A questo punto scegliete e completate 3 indagini per poi iniziare la missione principale (dovete recarvi alla dimora).
Acri. Anche qui dovete subito trovare tutti i punti panoramici per sbloccare la mappa. Attenti perché le guardie saranno più sospettose del solito. Anche in questo caso sono necessarie 3 indagini per sbloccare la missione da assassino: completatele (magari scegliendo le indagini di spionaggio se non volete perdere tanto tempo). A questo punto tornate alla dimora e iniziate la missione.
Damasco. Dovete fare la stessa cosa che avete fatto a Gerusalemme e ad Acri; trovate tutti i punti panoramici, scegliete e completate 3 indagini e poi potete finalmente andare alla dimora e iniziare la missione principale.
SUGGERIMENTI
Quando venite scoperti e state svolgendo un’indagine da informatore, ad esempio, è meglio cercare di scappare dalle guardie anziché affrontarle direttamente; perché altrimenti, quando ricomincerete la missione (indagine), ci saranno altre guardie vicino ai cadaveri lasciati da voi precedentemente, e potrebbero scoprivi di nuovo (non proprio il massimo).
Quando siete circondati da un numero elevato di guardie, cercate sempre di contrattaccare: a volte può essere letale per il nemico e questo vi permetterà di risparmiare molto molto tempo. Se non riuscite a superare facilmente questo blocco di memoria, non preoccupatevi: qui il gioco inizia ad essere più difficile perché, dopotutto, ci stiamo avvicinando al finale!