Facebook: come eliminare fino a 50 post in una sola volta

È facile cliccare e postare su Facebook: intanto la nostra pagina, senza che ce ne accorgiamo, si riempie. Non sempre ricordiamo di cancellare e chiunque può leggere i nostri pensieri, anche passati. Ecco come fare pulizia.

Facebook: come eliminare fino a 50 post in una sola volta

Postare un video, una foto e più ancora un semplice testo come anche cliccare su “Mi piace” in tutte le sue stensioni sono azioni che richiedono pochi secondi, a volte effettuate senza troppi ragionamenti, per simpatia. Proprio per la facilità del sistema, senza che ce ne rendiamo conto, l’area si riempie dei nostri “interessi”, voci che, se non teniamo privata la pagina, sono in balia di chiunque.

Se riflettiamo la piazza pubblica, luogo in cui la gente s’incontra, raccoglie, come nella piazza virtuale, le amicizie ma, mentre la prima dura un tempo limitato e poi tutti se ne tornano alle loro case, nella piazza virtuale i discorsi restano e per lungo tempo, se non prendiamo dei provvedimenti.

Come cancellare i post su Facebook

Per eliminare un post alla volta basta cliccare sui tre puntini in alto a destra del post, quindi sul comando elimina. Questa strada è alla portata di tutti ma, a voler cancellare diversi post, è molto lunga. Ecco allora come cancellare fino a 50 post alla volta.

La prima azione da fare è quella di scaricare e attivare l’estensione per Google Chrome browser Social Book Post Manager. Quindi aprire la propria pagina Facebook e cliccare sulla nuova estensione che appare in alto a destra in fondo alla barra degli indirizzi. Alla prima domanda “Please navigate to your Activity Log” (Passare al registro delle attività), cliccare ok. Quindi ri-cliccare sull’estensione.

Si apre una finestra di dialogo, tutta in inglese, con la possibilità di inserire dei filtri di ricerca, per esempio: la pagina deve o non deve contenere una certa parola, vedere l’anteprima dei post prima di cancellarli (in questo caso ci vorrà più tempo del previsto).

Decidendo di cancellare tutto e senza anteprima lasciamo i campi così come sono: solo selezioniamo dal menu a tendina l’anno e il mese da cancellare. Quindi clicchiamo su Delete. Prima di cliccare riflettiamo, perché i post non potranno più essere recuperati.

Continua a leggere su Fidelity Uomo