Come attivare una sim Iliad online in 8 semplici step

Iliad è finalmente sbarcato in Italia come quarto operatore italiano. Per attivare la Sim Online, basta seguire questa semplice guida molto dettagliata.

Come attivare una sim Iliad online in 8 semplici step

Iliad è finalmente sbarcato in Italia come quarto operatore italiano. Per attivarne la Sim online, basta seguire alcuni semplici step qui di seguito elencati:

1. Andare sul sito ufficiale dell’operatore e cliccare su “Registrati”;

2. In seguito il cliente può scegliere se mantenere il proprio numero, o richiedere un nuovo numero Iliad;

3. Inserire i seguenti dati: numero della linea, operatore di partenza, tipo di contratto (se ricaricabile o abbonamento), e numero seriale della Sim;

4. Dopo aver cliccato “prosegui”, bisogna inserire: nome, cognome, provincia di residenza, comune di residenza, località, nome della via, numero civico, data, provincia e comune di nascita, codice fiscale, numero di contatto alternativo, email, numero del documento d’identità, passaporto o patente di guida;

5. Dopo aver cliccato su “Accetto”, si può scegliere di addebitare il costo mensile della propria offerta sul credito residuo, carta di credito, carta prepagata dei circuiti Visa e Mastercard, o domiciliazione bancaria postale SEPA SDD;

6. Nel passaggio successivo, si sceglie il metodo di spedizione tra:

– Spedizione ordinaria con video identificazione;

– Spedizione e identificazione tramite corriere.

Per la prima scelta, il cliente deve registrare un video dicendo ad alta voce: “Io sono Nome Cognome e scelgo Iliad” e allegare il proprio documento di riconoscimento (documento d’identità, passaporto, o patente di guida); in questo modo il cliente riceverà la Sim tramite posta ordinaria. Mentre per la seconda opzione, il cliente riceverà la Sim con corriere; in questo caso è necessaria la presenza di chi richiede la sim per verificare la validità del documento di riconoscimento con la fotocopia da consegnare al corriere.

7. Dopo aver cliccato su “Conferma Metodo di Spedizione”, spunterà una nuova pagina in cui s’invita l’utente a confermare i propri dati e accettare le Condizioni Generali, la Carta dei Servizi, la Brochure Prezzi, e l’Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali.

8. Una volta confermato l’ordine, la registrazione è completata! Il cliente riceverà un’email, all’indirizzo scelto durante l’attivazione, contenente le credenziali per accedere alla propria Area Personale. Inoltre, si riceverà un’altra email di notifica che comunica all’utente la data di spedizione.

Continua a leggere su Fidelity Uomo