Pokémon GO: guida ai Pokémon dal numero 100 al 112

In questa sezione del Pokédex ci sono Pokémon potentissimi, prioritari rispetto ad altri per la loro partecipazione alle battaglie per la conquista delle Palestre e per la vittoria nei Raid.

Pokémon GO: guida ai Pokémon dal numero 100 al 112

Proseguendo la guida al Pokédex di Pokémon GO, al numero 100 si trova Voltorb, una palla che assomiglia a tutto e per tutto a una Pokéball, ma che in realtà nasconde un Pokémon di tipo elettro, in grado di sferrare attacchi in carica come “Scarica” e “Fulmine”. Voltorb si trasmuta in Electrode (Pokédex 101), una grossa palla dalla carica elettrica fulminante che ha i colori invertiti rispetto a Voltorb; Electrode supera i 1.700 Punti Lotta e presenta attacchi di tipo elettro ed il potente “Iper Raggio”, di tipo normale.

Exeggcute (Pokédex 102) è. anzi, sono sei uova rosa simili a noci di cocco che si spostano in simbiosi; Exeggcute è di tipo erba – psico e, di per sé, non sarebbe potente, se non si evolvesse in Exeggutor, Pokédex numero 103, uno dei Pokémon più forti in battaglia, sempre di tipo erba – psico: egli sferra gli attacchi in carica “Semebomba” (erba), “Psichico” (psico) e “Solarraggio” (erba). Gli attacchi di tipo erba sono forti contro i Pokémon di tipo terra, roccia e acqua, mentre gli attacchi psico fanno molto male al tipo lotta e veleno.

Cubone è segnato con il numero 104 nel Pokédex ed è un essere bipede con un teschio che funge da casco ed un osso nella mano usato come clava. Cubone, di tipo terra, si evolve in Marowak, numero 105, in cui il teschio diventa un tutt’uno con il viso. Marowak dispone di molti attacchi terra (tra cui “Terremoto”) e l’attacco rapido di lotta “Spaccaroccia”.

Hitmonlee, numero 106, è un combattente di tipo lotta con gli occhi sul suo torso marrone e con delle gambe a molla che usa per lottare egregiamente con i calci. Hitmonlee è tanto raro quanto forte e le sue mosse in lotta sono utili per mandare al tappeto Pokémon di tipo normale, roccia, acciaio, ghiaccio e buio.

Hitmonchan, numero 107, al contrario di Hitmonlee usa i pugni per sconfiggere gli avversari: Hitmonchan è di tipo lotta ed è un puglie vestito con abito e scarpette violette e guantoni da pugile rossi. Hitmonchan usa pugni di vario tipo di sorgente dannosa: studiate bene per quali Pokémon il vostro Hitmonchan risulta fatale.

Lickitung è il numero 108 del Pokédex ed è una specie di creatura dalla lingua lunghissima, con un corpo tozzo rosa con disegni tribali giallo chiari ed una coda lunga ma non come la sua enorme lingua. Lickitung è di tipo normale, dispone degli attacchi rapidi “Leccata” (spettro) e “Cozzata Zen” (psico), oltre agli attacchi in carica “Iper Raggio” e “Pestone” (normale) e “Vigorcolpo” (erba).

Koffing è il Pokémon 109 ed è di tipo veleno, una mina volante dal viso euforico che emana in continuazione puzzette velenose dai fori presenti su tutto il corpo sferico; Koffing si evolve in Weezing, numero 110, sempre di tipo veleno, due mine fluttuanti collegate da una terza più piccola, tutte dallo sguardo stanco e stordito dai continui gas velenosi emanati. Gli attacchi di Weezing sono molto vari.

Al Pokédex numero 111 troviamo Rhyhorn, tipo terra – roccia, un rinoceronte coperto tutto da placche rocciose; Rhyhorn stesso può superare anche i 1.300 Punti Lotta, ma la sua evoluzione, Rhydon (numero 112) è in grado di sfiorare e superare i 3.000 Punti Lotta. Rhydon ha un corpo più possente rispetto alla sua forma primaria ed al posto del corno ha una pericolosa punta di trapano da trivella. Rhydon scatena la sua estrema forza in battaglia con gli attacchi rapidi “Fangosberla” (terra) e “Spaccaroccia” (lotta), nonché con gli attacchi in carica “Megacorno” (coleottero), “Terremoto” (terra), e “Pietrataglio” (roccia).

Continua a leggere su Fidelity Uomo