Prey, la soluzione definitiva dei capitoli 3 e 4

I capitoli tre e quattro costituiscono il vero inizio dell'avventura nel mondo di Prey. La guida a questi due capitoli vi aiuterà ad ottenere il massimo dalle tante chances che vi offre questo gioco.

Prey, la soluzione definitiva dei capitoli 3 e 4

La soluzione di Prey si districa ora tra i capitoli tre e quattro, decisivi per raggiungere l’apice delle vostre forze nello sviluppo del personaggio di Tommy: inoltre, queste due fasi del gioco sono il vero inizio dell’avventura, dopo che – nei primi due capitoli – avete imparato a sfruttare al meglio le funzioni di Prey.

Il capitolo 3 inizia incontrando un bacino di liquido viola utile per recuperare le energie: poi, incontrerete sulla vostra strada il primo nemico degno di tal nome, un cacciatore. Sconfiggetelo ed otterrete finalmente una vera arma, un fucile. Attraversate la stanza successiva, sconfiggete tutti i nemici che incontrate, passate per la pozza del recupero dell’energia, e buttatevi in un buco che incontrerete.

Troverete un ostacolo da far esplodere per avanzare: poi, finirete in una grande stanza con molti nemici volanti tutti da eliminare, più una serie di cacciatori che cercheranno di farvi la pelle. Andando a destra, troverete la strada giusta: salite verso l’alto, ed eliminate ogni nemico che si pone di fronte a voi. Quando un nemico uscirà da un teletrasporto, eliminatelo, ed entrateci a vostra volta.

Nella stanza successiva, si presenteranno di fronte a voi molti nemici: eliminateli e, alla fine di tutto, si formerà nei vostri pressi un’altra area di distorsione spazio-temporale nella quale dovrete entrare per avanzare.

Ci sono due teletrasporti da attraversare, con dei nemici facili da affrontare: il primo è di fronte a voi, il secondo è alla vostra destra, poi arriverà il difficile. Degli orribili umanoidi mutilati si porranno fra voi e l’altra stanza ma, se ci state lontano, essi non vi attaccheranno, ed eviterete il pericolo.

Nella stanza successiva, ci sono tanti nemici semplici da abbattere: poi, eliminati questi, apparirà un nemico più complesso da sconfiggere. Una volta vinto, potrete dirigervi verso la prossima stanza, dove dovrete premere un pulsante per aprire il muro sulla vostra destra.

Nella salita, incontrerete alcuni mostri da eliminare: alla fine della salita, abbassatevi in un passaggio angusto, poi vedrete una bomba. Fatela esplodere. Ci sarà un ponte da attraversare con la via più breve, poi dei nemici spareranno ad un cavo: lasciateli fare, e sarete teletrasportati in un’altra stanza. Fine del terzo capitolo.

Nel quarto capitolo, incontrerete Enisi che vi parlerà in forma di spirito, e attraverserete una caverna per – poi – trovarvi ad usare il vostro spirito di fuoco per continuare. Con la forma di spirito di fuoco, potrete attraversare le fiamme ed i campi di forza. Poi traversate, in questa forma, anche il cerchio di fuoco, prendete l’arco – l’unica arma che potrete usare quando siete sotto forma di anima infuocata – e traversate il teletrasporto per tornare nella Sfera. Il quarto capitolo è tutto qui.

Continua a leggere su Fidelity Uomo