Allacciate ancora le scarpe con il fiocco? Ecco la tecnica più veloce e più semplice

Siete stufi di allacciare le scarpe sempre nello stesso modo? Ecco una tecnica davvero molto particolare che vi permetterà di farlo rapidamente ed alla moda.

Allacciate ancora le scarpe con il fiocco? Ecco la tecnica più veloce e più semplice

Allacciarsi le scarpe è qualcosa che facciamo continuamente e sicuramente ogni giorno. Le tecniche per allacciare le scarpe sono davvero tantissime. Ce ne sono alcune più particolari di altre ed alcune anche più veloci e più sbrigative.

Se solitamente al mattino perdete tanto tempo per allacciare le scarpe ed avete cercato una soluzione che sia più veloce e più pratica questo video fa proprio al caso vostro. Le immagini, infatti, ci mostrano una tecnica molto semplice e veloce che ci permetterà di allacciare le scarpe in modo semplicissimo.

Bisogna iniziare infilando i lacci nei buchi più vicini alla punta. Assicuratevi che i lacci siano ben centrati ed a questo punto portate i due estremi davanti alla scarpa e fate un nodo. Passate quindi le stringhe attraverso il secondo buco dall’esterno e proseguite dall’alto verso il basso.

Quando sarete arrivati alla fine, la parte rimanente del laccio dovrà essere nascosta facendolo passare attraverso le stringhe nell’ultimo buco. Tirate quindi la parte finale del laccio nella direzione opposta così che le estremità in plastica dei vostri lacci siano posizionate tra il buco e la linguetta.

Un video ci mostra passo dopo passo come poter realizzare tutto questo ma soprattutto l’effetto finale che otterrete, che sarà davvero meraviglioso. Per infilare le scarpe, infatti, grazie questo particolare modo di allacciare le scarpe dovrete semplicemente allentare i lacci e poi stringere nuovamente.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto questi piccoli escamotage e piccoli trucchi possano migliorare la vita di tutti i giorni e permetterci di svolgere le nostre azioni quotidiane molto più velocemente.

Altrettanto interessante sarà vedere come rendere le nostre scarpe impermeabili. Anche in questo caso si tratta di un piccolo trucco che però potrà essere molto utile, specialmente per le scarpe con i tessuti più delicati che in questo modo verranno protetti dalle macchie della pioggia.

Continua a leggere su Fidelity Uomo