La polo è uno dei capi di abbigliamento più versatili e classici che si possano trovare nel guardaroba, perché è perfetta per creare un look casual, sportivo o anche più elegante.
Per chi si sta chiedendo come abbinare al meglio una polo uomo, abbiamo diverse idee da suggerire per creare un ensemble di stile. Vediamo cosa ci suggerisce il mondo dello styling: questo capo essenziale offre infinite possibilità.
Abbinare la polo ai pantaloni: i modelli ideali
La polo si abbina perfettamente a una vasta gamma di pantaloni, consentendo di creare outfit adatti a diverse occasioni. Va da sé che possiamo davvero sbizzarrirci: dal pantalone lungo fino ai bermuda, o ancora ai jeans, non c’è un limite. Per esempio, per un look maggiormente casual, possiamo optare per jeans e polo. Un grande classico a cui dare un tocco in più aggiungendo scarpe da ginnastica o mocassini a seconda dell’occasione.
Grazie alla versatilità della polo, possiamo ovviamente abbinarla a pantaloni eleganti per un look più formale, e completare l’outfit con una cintura di pelle e un paio di scarpe classiche.
Dal momento in cui troviamo polo a maniche corte e lunghe, non possiamo non suggerire questo imperdibile capo di abbigliamento anche in estate, perfetto per le giornate estive o per un look dal tocco casual ma intrigante. La polo da uomo si può abbinare anche ai bermuda: per un outfit fresco e confortevole, rifiniamo il nostro look con una scelta immancabile come le sneakers.
Gli accessori immancabili per completare il look
Gli accessori possono fare la differenza in un outfit; dalle cinture agli orologi, ne possiamo scegliere sicuramente diversi. Pensiamo alla cintura, che è fondamentale per aggiungere un tocco di stile e definire la vita. Per un tocco maggiormente curato, scegliamo la cintura coordinata con i pantaloni indossati.
Assolutamente sì agli orologi, un accessorio classico che può rendere elegante qualsiasi outfit. Possiamo optare per un modello con un cinturino in metallo o pelle, tra moderno o classico, anche in base ai propri gusti. Qualsiasi look, infine, ha bisogno di un tocco “stiloso” come gli occhiali da sole: in questo caso la regola è acquistarne un paio di tendenza che si adattino alla forma del viso.
Il look con polo da uomo per occasioni formali
Avete un appuntamento importante ma non volete rinunciare alla vostra polo? Nessun problema perché, nonostante sia considerata un capo casual, può essere indossata anche per occasioni formali. I suggerimenti in questo caso sono diversi: prima di tutto, la polo dovrebbe essere neutra, magari di un colore come il bianco, il nero o il grigio, più versatile da abbinare. Al tutto possiamo aggiungere pantaloni dal taglio sartoriale e anche una giacca in base alla stagione. Infine, i mocassini sono particolarmente indicati per questo outfit.
Il look casual con polo da uomo
E per un look più sbarazzino e magari frizzante? Come possiamo abbinare al meglio la polo? Semplice: un pantaloni corti o jeans super comodi, scarpe da ginnastica, cintura di tela o un cappello da baseball per un look ancora più rilassato. Ricordate sempre che nel mondo della moda a fare la differenza sono i dettagli. Quindi, osate.