Ecco 5 mosse tipiche dei film action che un giorno potrebbero salvarti la vita (1 / 2)

Ecco 5 mosse tipiche dei film action che un giorno potrebbero salvarti la vita

La nostra infanzia è stata probabilmente costellata di episodi che ci hanno portati a pensare di poter fare cose considerate impossibili, quantomeno dagli adulti: magari concentrandoci a dovere o declamando a gran voce formule segrete, o ancora allenandoci nella maniera giusta saremmo riusciti ad evocare chissà quali forze mistiche o a buttarci giù da un tetto rotolando sull’asfalto e rimediando “solo qualche graffio”. Proprio come nei film. Sappiamo però che molte delle pellicole che ci hanno entusiasmati da piccoli, e continuano a farlo, in realtà sfidano apertamente le leggi della fisica in diverse circostanze.

Ci sono tuttavia alcune situazioni nelle quali, effettivamente, ciò che si vede nei film è per quanto improbabile, comunque possibile. Ciò non significa che chiunque possa farlo ogni mattina scendendo dal letto, ma semplicemente che a tutti gli effetti in determinate circostanze possa essere fattibile. Un classico dei film action è sicuramente il riuscire a liberarsi delle manette, solitamente da parte del protagonista o dell’antagonista di turno. Di solito utilizzano una forcina, ma può andare benissimo anche uno stuzzicadenti: appiattitelo un po’ con i denti, infilatelo nel foro come indicato in figura ed voilà! Sarete liberi di andare.

Questo è un trucco che può tornare utile quando si sta cercando di nascondere qualcosa di particolarmente importante e di valore come denaro o documenti. Gli anfratti più reconditi sono i primi che verranno ispezionati: cassetti, ricerche di doppi fondi vari eccetera eccetera. Ma arrangiando elastici e chiodi in questo modo potrete fregare tutti e nasconderli comodamente sotto una sedia, sotto un tavolo o dove pare a voi!