Prey, la soluzione ai capitoli cinque e sei

I capitoli cinque e sei di Prey sono parecchio complicati. La guida vi aiuterà a trovare il percorso più lineare per avanzare nel gioco, e per raggiungere i livelli più interessanti di questo straordinario prodotto.

Prey, la soluzione ai capitoli cinque e sei

Il capitolo cinque di Prey (dopo i precedenti 1 e 2, 3 e 4) vi metterà a dura prova. Prendete la bomba che troverete alla vostra destra, mettetela nel buco al centro della stanza e fate fuoco, poi entrerete in una caverna di carne, e troverete un campo di forza nel quale vi ritroverete costretti ad utilizzare la vostra forma di spirito. Premete il pulsante che troverete, e si abbasserà il campo di forza: esplorando la zona, vedrete molte munizioni, poi entrate nella porta.

Fate come prima per la stanza successiva: diventate spirito, uccidete il nemico, ed abbassate il campo di forza, poi salite le scale ed eliminate i nemici: in cima, troverete un campo di forza, ritornate in forma di spirito, attivate la piattaforma, tornate in forma umana, e continuate a salire le scale: nella stanza successiva, troverete una nuova arma per assorbire l’energia dai muri.

A questo punto, un mostro entrerà nella stanza, eliminatelo ed entrate nella porta da cui il nemico proveniva. Dovrete quindi aspettare che lo spettro di fronte a voi rompa il vetro: fatelo sparire e troverete due scatole di teletrasporto. Prendete quella di destra, e sarete in una camera di gravità nella quale dovrete cercare il portale per avanzare.

Nella zona successiva, utilizzate la modalità cecchino ed eliminate i nemici alla distanza. Successivamente, arrivati al limite della piattaforma, sparate agli interruttori di gravità per avanzare, e troverete il bar in cui vi trovavate all’inizio del gioco, ma assorbito da questa strana nave. Entrate nel bar, eliminate i nemici, e vari teletrasporti appariranno: prendetene uno e poi, attenzione, entrate in quello blu. Fine del quinto capitolo.

Nel sesto capitolo, partite subito a destra, spazzate via il nemico, e vi si presenterà di fronte un Cylander: eliminatelo stando molto attenti, poi attivate il camminatoio. Sconfiggete i nemici della stanza successiva, poi prendete una bomba e ponetela di fronte alla porta a sinistra, sparate ed entrate. Passate il campo di forza con la forma di spirito, disattivatelo e tornate umani.

Nella nuova stanza, eliminate il nemico alla vostra sinistra, prendete le munizioni: Prendete il camminamento, sconfiggete i nemici, poi entrate in un tubo, e sconfiggete il mostro al suo interno. In fondo al tubo, troverete una caverna.

Illuminate la scena e sentirete il pianto di un bambino: guardate il filmato, poi entrate in una stanza con al centro un foro. Fate piazza pulita, ricaricatevi di energia con quella che trovate al muro: troverete un interruttore, sparategli, e verrete assorbiti in un tubo, quindi – qui – sparate ad un altro bottone, ed entrerete in una nuova zona.

Nella stanza, prendete le spore per curarvi, sparate alla console alla vostra destra per trovare altre munizioni, e per fare una partita di poker virtuale, quindi prendete il warp e sarete in un ascensore: utilizzatelo e giungerete in una stanza dove vedrete una ragazza in forma spettrale: per seguirla, sparate al pulsante gravitazionale, andate verso l’alto, ed entrate nel warp. Nella stanza, eliminate le ragazze fantasma, prendete le munizioni, andate a sinistra, e troverete il portale che segna la fine del capitolo sei.

Cosa ne pensa l'autore

Claudio Bosisio - I capitoli cinque e sei permetteranno al personaggio Tommy di familiarizzare con l'assenza di gravità e con i pulsanti che attiveranno o disattiveranno questa particolare situazione ambientale. Allora, non vi resta che sterminare tutti i nemici in due dei capitoli più divertenti del gioco. Queste due parti del gioco sono piuttosto complesse, analizzate tutto con meticolosità per trovare la strada che vi porterà alla fine dei due capitoli.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!